Buongiorno!
Oggi tocca a me anticiparvi qualcosa di "Il Re Malvagio" di Holly Black, in uscita martedì per Mondadori, e lo farò illustrandovi la mappa e i bellissimi posti che scoprirete nel romanzo ;)
Titolo: Il Re Malvagio
Autrice: Holly Black
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 24 settembre 2019
Pagine: 276
Prezzo: €19,00 (ebook €9,99)
TRAMA
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...
La trilogia:
1. Il principe crudele
2. Il re malvagio
3. The Queen of Nothing (a novembre in inglese)
IL WORLDBUILDING
Per questa tappa studieremo la mappa della terra degli Elfi e capiremo un po' meglio il mondo creato da Holly Black.
Innanzitutto, in questo secondo romanzo capiamo ancora meglio come il mondo fatato della Black sia estremamente grande, poiché contiene, oltre appunto alla terra degli Elfi, anche i regni in cui sono ambientati gli altri sui romanzi (la trilogia di Fate delle Tenebre e "Nel profondo della foresta"), come la Corte Seelie e Unseelie. Ma noi ci focalizzeremo solo sulla parte del mondo fatato in cui si svolge la nostra storia.
La terra degli Elfi è composta da tre isole: Insmire (quella grande sulla sinistra), Insmoor (la piccola al centro) e Insweal (quella a destra). La maggior parte delle vicende del primo libro si svolge su Insmire, poiché è lì che si trovano la fortezza di Madoc dove vive Jude (quella a sud) e il palazzo degli elfi un po' più a nord.
In questo secondo volume esploreremo anche altre zone del regno, a partire dagli Abissi (nell'angolino in basso a destra), da cui proviene Nicasia: al momento gli Abissi sono alleati con il popolo degli Elfi, ma chissà cosa succederà. In più, visiteremo anche la Torre dell'Oblio, sull'isola di Insweal.
Sono curiosa di vedere se nel terzo libro visiteremo anche altre corti fatate, uscendo quindi da questa mappa! Vedremo ;)
Che ne pensate? State aspettando questo libro? Fatemi sapere, e non perdetevi le altre tappe di questo blogtour :)
A presto,
Silvy
Interessante, grazie per la segnalazione
RispondiElimina