Buongiorno!
Con la mia tappa del blogtour, cercherò di farvi capire se "Sei di corvi" possa essere una lettura per voi (risposta: quasi sicuramente sì) ;)
Titolo: Sei di corvi
Autrice: Leigh Bardugo
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 24 settembre 2019
Pagine: 440
Prezzo: €17,90 (ebook €8,99)
TRAMA
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…
Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell’istante stesso in cui avrete letto l’ultima pagina.
La duologia:
1. Sei di corvi
2. Il regno corrotto (tra fine ottobre e inizio novembre)
Se vi è piaciuto questo, allora vi piacerà anche Sei di Corvi
Film
"Sei di Corvi" è una lettura perfetta se vi piacciono i film in stile "Ocean's Eleven", oppure "Now You See Me". Cos'hanno in comune? Un gruppo variegato di persone che la fanno sotto il naso a tutti e riescono nell'impossibile.
Serie TV
Rapinare la zecca di Spagna e liberare una persona dalla prigione più inespugnabile di tutte non è poi così diverso, no? Sicuramente se avete apprezzato le prime due stagioni de "La casa di carta", "Sei di corvi" è la lettura che fa per voi.
Libri
La Bardugo e Sanderson non hanno molto in comune, ma sicuramente si possono trovare delle piccole affinità tra le due storie: i metalli potrebbero c'entrare qualcosa, ma soprattutto l'idea di persone specializzate in qualcosa che si riuniscono per una missione.
E dopo?
Avete già letto "Sei di corvi" e cercate qualcosa di simile? Ahimè, in italiano non ho trovato nulla, ma in inglese questi due romanzi sono famosi per avere delle "Sei di corvi" vibes. Il primo è uscito a gennaio, mentre il secondo uscirà in inglese tra un paio di settimane. Li ho a casa entrambi, ma non li ho ancora letti, però vi farò sapere quando lo farò ;)
Che ne pensate? Vi ho convinti? Non perdetevi le altre tappe di questo bellissimo blogtour ;)
Nessun commento:
Posta un commento