Buongiorno!
Oggi tocca a me parlarvi del romanzo d'esordio del mio amico Luigi Nunziante, che sicuramente conoscerete grazie al suo blog Everpop! In particolare, oggi potrei aiutarvi a capire se "Everland" sia nelle vostre corde, citandovi alcuni titoli che potreste aver letto e che potrebbero indicarvi se amerete pure questo nuovo titolo.
Ma prima, vediamo di cosa parla Everland, in attesa della mia recensione che uscirà domani!
Titolo: Everland. Attraverso lo specchio
Autore: Luigi Nunziante
Casa editrice: Decima Musa Edizioni
Data d'uscita: 28 settembre 2018
Pagine: 312
Prezzo: €16,00
TRAMA
"Tutte le storie iniziano da qualche parte".Quella di Lara inizia esattamente con un trasloco, il trasferimento a Wichita voluto dal padre, al fine di superare il lutto per la perdita della madre.Costretta a dover ricominciare "tutto da capo" Lara non immagina che l'incontro con Damian, il giovanissimo vicino di casa, è solo l'inizio di una folle e stravagante avventura che porterà entrambi in un altro mondo: Everland. Tra amori e incantesimi, e tanti personaggi noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa grazie ad un incantesimo... in un mondo dove però la magia non esiste.
AMERETE EVERLAND SE VI È PIACIUTA....
1. La serie de "La terra delle storie" di Chris Colfer (edita Rizzoli), che tratta di viaggi in mondi magici attraverso dei portali, in cui fanno la loro comparsa anche personaggi di fiabe.
2. La serie delle "Cronache Lunari" di Marissa Meyer (edita Mondadori), poiché anche qui le fiabe vengono rivisitate in modo originale e unico, e sono famose per la presenza di tanti personaggi che vengono reinterpretati dall'autrice, un po' come in Everland.
3. Infine, se vi è piaciuta la serie tv di Once Upon A Time, allora non potete non leggere anche Everland!
Che ne dite? Vi ho incuriositi un po' di più? Non perdetevi le altre tappe del blogtour per approfondire un po' il romanzo, e noi ci rivediamo domani con la recensione ;)
A presto,
Silvy
Avendo amato entrambe le saghe che hai citato per cui mi sa che apprezzerø molto anche questo libro! :D
RispondiElimina