Buongiorno!
Finalmente posso cominciare a parlarvi di questo romanzo che mi è piaciuto moltissimo! In particolare, oggi lo faccio mostrandovi delle fanart del romanzo, e dove acquistare il merchandising legato ai disegni ;) Ho pensato di fare una tappa del genere perché ogni tanto mi capita di innamorarmi dei protagonisti di un libro grazie ai disegni, prima ancora di leggerlo: mi era successo con "L'incantesimo della spada", che ho finito per amare, e ora anche con questo nuovo lavoro di Holly Black. Quindi chissà che io non vi invogli a leggerlo anche solo grazie a queste fanart :D Ovviamente ce n'erano tantissime online, ma ho scelto quelle che più mi piacevano e che non erano troppo spoiler ;)
Ma prima, vi lascio qualche info sul romanzo e poi il 25 potrete leggere la mia recensione.
Titolo: Il principe crudele
Autrice: Holly Black
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 25 settembre 2018
Pagine: 324
Prezzo: €18,00
TRAMA
Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.
La trilogia "The Folk of the Air":
1. Il principe crudele (The Cruel Prince)
1.5 The Lost Sisters (novella in uscita il 2 ottobre in inglese)
2. The Wicked King (a gennaio in inglese)
3. The Queen of Nothing (nel 2020)
Acquistare prodotti da Society6 o Redbubble
Per chi non sapesse cosa siano Society6 o Redbubble, si tratta di siti grazie ai quali gli artisti possono caricare i loro lavori, che vengono poi stampati e venduti su prodotti di vario tipo (a partire dalle semplici illustrazioni su carta, passando per tazze, magliette, cover per dispositivi elettronici, quaderni, borse di tela e tantissimi altri). Non sono quindi gli artisti a dover produrre i vari oggetti (a differenza di Etsy), ma è il sito a farlo, prendendo i loro disegni e poi dando loro un compenso dopo ogni vendita.
Perciò vi presente le mie illustrazioni preferite, con i rispettivi link ;)
Instagram: bloodydamnit
Instagram: morgana0anagrom
Instagram: loweana.art
Altre fanart
Qui invece vi propongo qualche ulteriore fanart di artisti che però non vendono prodotti legati ad esse, ma vi lascio comunque i link ai loro account Instagram.
Instagram: faeriereverie
Instagram: brielyasmin
Twitter: Jess_Bookish
Instagram: meliescribbles
Twitter: meliescribbles
Che ve ne pare? Non sono bellissimi? Vi lascio qui il calendario con tutte le tappe del blogtour, e in seguito quelle del review tour ;)
Che ne pensate? Vi ispira questo romanzo? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Adoro le fanart di faeriereverie e brielyasmin e le illustrazioni sono un sacco belle *-*
RispondiEliminaLe illustrazioni sono qualcosa di spettacolare. In America hanno lanciato anche le box a tema, con dei cuscini con le citazioni che mi fanno venir voglia di farne una copia xD
RispondiElimina