Buongiorno!
Come ogni domenica, ecco le news libresche della settimana ;) Non indugio oltre e ve le lascio leggere :)
Cover Reveal
- "Il malefico caso Alastor contro Redding", il nuovo middle grade di Alexandra Braken, uscirà il 25 settembre per Il Battello a Vapore.
- Angela Contini torna il libreria con la nuova edizione del suo sci-fi YA a tema alieni, autopubblicato qualche anno fa con il titolo Hunted, e ora in arrivo per Newton il 18 settembre.
- Il 2 ottobre usciranno un po' di titoli: per Mondadori torna Gayle Forman con "Il nostro giorno migliore", per Piemme arriva il secondo capitolo della serie di Sebastien de Castell, mentre per Sperling arriva il romanzo da cui è tratto il nuovo film con Bella Thorne, stavolta un horror YA.
- Probabilmente il 4 ottobre uscirà il nuovo fantasy di Kerstin Gier, che sembrerebbe autoconclusivo :)
- Finalmente scopriamo qual è il famoso progetto dietro ai disegni di Cassandra Jean sugli Shadowhunters in versione fiaba: tutti gli Americani che preordineranno Queen of Air and Darkness riceveranno questo libricino con le illustrazioni gratuitamente. Per chi non è residente degli US, dovrà aspettare che diventerà disponibile in qualche altro modo, probabilmente in vendita su Topatoco.
- Sempre parlando di preordini: chiunque preordinerà la copia americana di The Darkest Star della Armentrout riceverà, oltre a un set di smalti, una novella digitale dal titolo "The Package" che sarà una scena extra di Daemon e Katy che accadrà durante gli eventi del romanzo. La novella la possono ricevere anche i fan internazionali (gli smalti no) però solo se si prenordina la copia US. Vi ricordo che in Italia uscirà il 7 novembre per Giunti.
Adattamenti televisivi/cinematografici
- Con quest'immagine senza nessuna spiegazione la Stiefvater ci anticipa qualcosa sulla serie di The Raven Cycle, come ad esempio che il primo episodio è stato scritto da lei stessa.
- La serie The Witchlands di Susan Dennard diventerà una serie tv grazie alla Jim Henson Company, e l'autrice sarà una produttrice co-esecutiva.
- Sarà Henry Cavill il protagonista della serie Netflix basata sui romanzi di The Witcher.
- Grazie a Leggoscattoviaggio, sappiamo che sono stati acquistati i diritti per fare un film tratto da "Come fermare il tempo" di Matt Haig (nuovo fantasy uscito per Edizioni e/o) con protagonista Benedict Cumberbatch.
Prossime uscite
- Presto ci saranno news da parte di Tahereh Mafi circa una novella su Kenji *-*
- Già qualche mese fa vi avevo accennato alla possibile uscita di "La Regina delle Ombre" di Sarah J. Maas per il 4 dicembre, ma ora grazie a Giusy abbiamo la conferma da parte della Mondadori che al momento è previsto proprio per inizio dicembre :)
- L'autrice della serie di Night School (uscita da noi per Newton) ha comunicato che presto ci svelerà un segreto. Nuovo film/serie tv in arrivo?
Che ne pensate? Cosa aspettate di più? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
Quello della Gier vorrei leggerlo, l'ho visto in tedesco
RispondiEliminaOh la serie della Stiefvater.....non vedo l'ora!
RispondiEliminaSono stata contenta di sentire che dai libri della Dennard trarranno una serie tv: il primo romanzo, "Truthwitch", non mi è sembrato malvagio (anche se, magari, giusto un tantino troppo adolescenziale e carico di "ormoni" per i miei gusti...), perciò mi piacerebbe senz'altro provare a dare un'occhiata allo show! :) Immagino che potrebbe venirne fuori una specie di "The 100" in salsa fantasy! XD
RispondiElimina