giovedì 21 febbraio 2019

RECENSIONE: "Il mio rischio sei tu" di Elle Kennedy

Buongiorno!
Oggi vorrei parlarvi del nuovo romanzo di Elle Kennedy (uscito in America questo lunedì), ovvero il secondo della serie "Briar U", spin-off della Off-Campus. Vi ricordo che il primo libro di questa nuova serie sport romance (The Chase, qui la mia recensione) è previsto in uscita in Italia quest'estate con il titolo "Resta con me per sempre". 
Ringrazio l'autrice per la copia ARC, e scusate se non sono riuscita a tradurvi la trama, ma sono ancora a Londra ;)

AGGIORNAMENTO: Il romanzo è uscito il 23 aprile 2020 (in ebook) per Newton Compton, con il titolo "Il mio rischio sei tu".





Titolo: The Risk
Autrice: Elle Kennedy
Data d'uscita (US): 18 febbraio 2019
Pagine: 432
Prezzo: €3,49 (ebook)

TRAMA

Everyone says I’m a bad girl. They’re only partly right—I don’t let fear rule me, and I certainly don’t care what people think. But I draw the line at sleeping with the enemy. As the daughter of Briar’s head hockey coach, I’d be vilified if I hooked up with a player from a rival team. 
And that’s who Jake Connelly is. Harvard’s star forward is arrogant, annoying, and too attractive for his own good. But fate is cruel—I require his help to secure a much-coveted internship, and the sexy jerk isn’t making it easy for me.
I need Connelly to be my fake boyfriend. 
For every fake date…he wants a real one.
Which means this bad girl is in big trouble. Nothing good can come from sneaking around with Jake Connelly. My father would kill me, my friends will revolt, and my post-college career is on the line. But while it’s getting harder and harder to resist Jake’s oozing sex appeal and cocky grin, I refuse to fall for him.
That’s the one risk I’m not willing to take.

La serie Briar U:
1. The Chase (prossimamente in Italia)
2. The Risk
3. The Play (a ottobre in inglese)


RECENSIONE

Wow, questo secondo libro mi è piaciuto addirittura più del primo! Era da quando ho letto "Il contratto", sempre di Elle Kennedy che non leggevo uno sport romance new adult così bello. Sarà che Jake mi ha ricordato un po' il mio amato Garrett Graham, ma la coppia principale di questo romanzo è davvero scoppiettante.

Abbiamo già conosciuto sia Brenna che Jake: lei è la migliore amica di Summer (protagonista del volume precedente nonché sorella di Dean) e la figlia del coach della squadra di hockey della Briar, mentre lui è il capitano della squadra avversaria e acerrima nemica, quella di Harvard. 
Inutile dire che i due non si sopportano: la rivalità tra le loro squadre è troppo forte, ed entrambi desiderano vincere. Peccato che i due siano costretti a passare del tempo assieme, visto che Brenna ha bisogno di sfruttare la fama di Jake per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Riusciranno a mantenere il loro rapporto distaccato, o cederanno all'attrazione che li unisce?

Uno dei miei trope preferiti nel romance è proprio quello "da nemici ad amanti", in cui all'inizio i personaggi non vanno molto d'accordo, per poi innamorarsi. La Kennedy l'ha gestito perfettamente con Brenna e Jake, perché la loro rivalità è estremamente grande, perciò le scintille erano inevitabili. Li ho adorati entrambi: Brenna è una ragazza forte, decisa e coraggiosa, sa quello che vuole e se lo conquista lavorando sodo e sfoggiando il suo marchio caratteristico, il rossetto rosso. Non ha avuto un'adolescenza facile, ma questo non l'ha fermata dal crescere e dal riprendersi la sua vita. Jake, come ho già detto, mi ha ricordato un po' Garrett Graham, perchè anche lui è uno di quei bravi ragazzi a cui piace divertirsi, ma i suoi pensieri alla fine sono sempre all'hockey e quindi quello avrà sempre la priorità. Le fidanzate sono una distrazione, pensava lui, ma non può fare a meno di restare affascinato da Brenna e di aiutarla quando lei ne ha bisogno. In particolare, quando lei ha bisogno che lui sia il suo finto fidanzato, ma con la condizione che in cambio ci sia un appuntamento vero.
Insieme mi sono piaciuti tantissimo, mi hanno fatta ridere, piangere, sognare, e sono diventati una delle mie coppie preferite della Kennedy.


Come al solito, l'autrice ha creato un romanzo coinvolgente e divertente, che si divora in poche ore perché non si può fare a meno di continuarlo, capitolo dopo capitolo. Gli scambi di battutine tra i protagonisti mi hanno fatta ridere un sacco, ma per un paio di scene ho anche pianto, perciò con me la Kennedy ha fatto centro. Inoltre, lei ha questa capacità di riuscire a inserire perfettamente dei temi attuali, in questo caso quello della parità di genere sul lavoro, ma anche il tema della dipendenza.
Insomma, è una storia romantica, divertente e anche un po' commovente, che vi farà sognare a occhi aperti per qualche ora. Perciò lasciatevi catturare da Jake e Brenna e dallo stile inconfondibile di Elle Kennedy. In attesa del prossimo volume che non vedo l'ora di scoprire su chi sia.



Il mio voto:




Che ne pensate? Lo aspettate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Ciao Silvy volevo chiederti se sai quanfo uscira il libro in lingua italiana.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...