lunedì 27 marzo 2017

Be Our Passenger: cosa ci aspetta in "Traveller" di Alexandra Bracken?



Buongiorno!!
Siamo giunti all'ultima tappa del blogtour dedicato all'uscita di "Passenger" di Alexandra Bracken, prevista per domani, martedì 28 marzo, grazie a Sperling & Kupfer.
Nel mio post vi svelerò qualche anticipazione sul secondo e ultimo romanzo di questa duologia, in arrivo il 18 aprile, sempre a €18,90.
Qui sotto trovate la trama del primo romanzo (non vi metto la trama del secondo per non farvi spoiler!):



In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore. Una storia originale e dal ritmo serrato: uno speciale viaggio nel tempo, pieno di avventura e romanticismo, che ha subito conquistato il cuore dei giovani lettori americani. La serie Passenger ha infatti esordito al primo posto della classifica del New York Times ed è ora in corso di pubblicazione in 15 Paesi.




Cosa ci aspetta in Traveller?

Etta e Nicholas in una scena di "Passenger"
  • Innanzitutto, oltre a rivisitare dei luoghi già visti nel primo volume, potremo esplorarne di nuovi in diverse epoche: il Texas nel 1905, San Francisco nel 1906, Praga nel 1430, la Russia e in particolare Pietrogrado del 1919, Cartagine nel 148 a.C., Città del Vaticano nel 1499, l'Islanda nel 1100, Rio de Janeiro nel 1830, ecc....
  • Faremo la conoscenza di nuovi personaggi che si preannunciano interessanti, tra cui una persona legata alla protagonista che non vedo l'ora di incontrare, e una ragazza che pare sia una vera badass.
  • Ma ritroveremo anche i personaggi amati nel primo volume (fortunatamente senza inutili triangoli amorosi tipici di molte serie fantasy), ma potremo assistere ad una loro crescita e maturazione.
  • Lo stile dell'autrice è sempre ricco di descrizioni che aiutano il lettore ad immergersi nei diversi viaggi nel tempo e che rendono la lettura intrigante ed elegante.
  • Alexandra Bracken è bravissima, inoltre, a mescolare storia, avventura e romanticismo (anche se quest'ultimo non è l'aspetto principale), tenendo anche conto di tutte quelle tecnicità riguardanti i viaggi nel tempo e cosa essi consentono. 
  • Un altro punto a favore di questa serie è sicuramente la diversità dei personaggi: l'autrice ci presenta un cast ricco di razze, generi e sessualità diversi, e in particolare ci mostra come questi aspetti siano stati vissuti nel corso della storia e delle ere che Nicholas ed Etta attraversano. 



Che ne pensate? Non vedete l'ora che arrivi il 18 aprile, vero? Io sì!
Se vi siete persi le tappe precedenti del nostro viaggio, le trovate elencate nel calendario qua sotto!




Spero che questo viaggio nel luoghi del romanzo vi sia piaciuto, e mi raccomando, domani tutti in libreria a comprare "Passenger" ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...