martedì 28 marzo 2017

Blogtour: "Neve come cenere" di Sara Raasch - I protagonisti


Buongiorno!
Oggi vi parlo dei protagonisti della trilogia "Neve come cenere" di Sara Raasch: il primo libro è uscito alla fine di febbraio, e in autunno dovrebbe già arrivare anche il secondo.
Senza troppi spoiler, andremo a vedere con chi avremo a che fare, ma prima qualche informazione sul romanzo:


Titolo: Neve come cenere
Autrice: Sara Raasch
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 28 febbraio 2017
Pagine: 336
Prezzo: €12,50

TRAMA

Sono passati ormai sedici anni da quando il Regno d'Inverno è stato raso al suolo e i suoi abitanti ridotti in schiavitù. Quella notte solo un piccolo gruppo è riuscito a fuggire. Tra loro, l'unico superstite della famiglia reale, il piccolo Mather. Per anni si sono nascosti nei boschi, spostandosi di continuo, sopravvivendo come potevano, addestrandosi al combattimento e pianificando la rinascita di Inverno. Anni scanditi dalle perdite, mentre il loro gruppo si assotigliava sempre di più. Otto persone. Questo è tutto quello che rimane d'Inverno. Questa è l'ultima possibilità di Inverno. Una possibilità lontana e remota. Ma non c'è modo di riprendersi il Regno, senza magia. Poi finalmente succede qualcosa che aspettavano da sempre: scoprono il luogo in cui è nascosta una delle metà del medaglione magico che racchiude in sè i poteri di Inverno. Sarà Meira, la più giovane tra i superstiti, a lanciarsi in questa missione, desiderosa di mostrare il suo valore. Ma ancora non sa cosa si troverà ad affrontare...

La trilogia "Neve come cenere":
1. Neve come cenere
2. Ghiaccio come fuoco (probabilmente ad ottobre in Italia)
3. Frost Like Night



I protagonisti

Meira è una degli 8 superstiti di Inverno. Quando il Re Angra ha conquistato il suo popolo rendendo tutti gli Inverniani schiavi, lei rimase orfana e fu portata in salvo e cresciuta da Sire, il leader dei superstiti che sono riusciti a scappare. Insieme a lei, l'unico bambino è Mather, il principe ereditario di Inverno, con cui è cresciuta e di cui è innamorata.
E' una ragazza forte, che preferisce il chakram alla spada. E' coraggiosa e testarda e vuole aiutare a salvare il suo regno di Inverno, dimostrando di potersi rendere utile non solo cercando le scorte di cibo o tessendo i vestiti, ma combattendo per il suo popolo. Come tutti gli Inverniani, ha capelli bianchi e occhi azzurri.
Una delle scelte dell'autrice per il dreamcast di Meira è ricaduta sulla bella Ksenia Solo: immaginatela con i capelli bianchi, non sarebbe una guerriera perfetta?




Mather, come abbiamo già accennato, è l'erede di Inverno, e l'unico che può far risorgere il suo regno con l'uso della magia. Forte e coraggioso, capiamo subito che prova qualcosa per la protagonista, ma entrambi sanno che lui dovrà sposare una principessa per allearsi con un altro regno, e che quindi fra loro non può che esserci una bella amicizia. 
Essendo un inverniano, anche lui è caratterizzato dai tipici capelli bianchi, e uno dei volti scelti dall'autrice per lui è quello del bel Justin Gaston! 



Infine, il terzo protagonista del triangolo amoroso è Theron, il principe di Cordell: è dolce e onesto, ama l'arte e la cultura, e a differenza del padre (che è un vero tiranno), ama e vuole combattere per il suo popolo. Inoltre, sembra in grado di capire Meira senza nemmeno conoscerla.
L'autrice ha pensato a Xavier Samuel come suo prestavolto. 



Che ne pensate? Chi vi ispira di più?
Non perdetevi le altre tappe di questo blogtour per scoprire di più sul romanzo *-*




A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. belli questi attori! Ma io me li immaginavo diversi, sarà per i capelli bianchi forse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi! Ovviamente gli abitanti di Inverno bisogna pensarli con i capelli bianchi :D

      Elimina
  2. Che bei ragazzi *o*
    E che occhi azzurri che ha la ragazza che hai scelto per Meira *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente l'azzurro degli occhi di Meira <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...