Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare di un bellissimo progetto pensato per i più piccini, ma che farebbe bene a tutti.
Ringrazio la Piemme per avermi coinvolta, inviandomi questo bellissimo libricino, di cui adesso vi parlo brevemente. "Il piccolo libro della gentilezza" (edito Piemme al prezzo di €3) è il nuovo lavoro firmato Geronimo Stilton. Di cosa parla?
"Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!"
Con lo stile che ormai ha caratterizzato per anni il fenomeno Geronimo Stilton (scrittura molto semplice e comprensibile, parole chiave scritte a colori e di diverse dimensioni, ecc...), il topo più famoso d'Italia ha voluto mandare due messaggi molto importanti, riguardanti la gentilezza: "La gentilezza può cambiare il mondo" e "Un mondo gentile... è un mondo più bello". Geronimo, infatti, ha capito che:
1. La gentilezza è contagiosa;
2. Essere gentili ci rende tutti più felici.
Accompagnato da tante immagini, il romanzo offre anche delle schede con degli spunti per affrontare il tema con i più piccoli, proprio in occasione della Settimana della Gentilezza.
Dal 6 al 13 novembre, infatti, si celebrerà la gentilezza sia a scuola che in famiglia. Come? Trovate tutto sul SITO UFFICIALE, mentre a questo link potrete trovare dei materiali per delle attività da svolgere a casa.
Oltre a fare queste attività, perché non guardare tutti insieme dei film che trattano dell'argomento? Ve ne cito due, adatti a tutta la famiglia, che sarebbero perfetti per la Settimana della Gentilezza.
CENERENTOLA
“Voglio confidarti un segreto che ti aiuterà ad affrontare le prove a cui la vita vorrà sottoporti: sii coraggiosa e gentile”
WONDER
"Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile"
Che ne pensate? Vi piace questo progetto? Cosa significa secondo voi essere gentili?
Fatemelo sapere!
A presto,
Silvy
Una bellissima storia con un insegnato perfetto; da piccola amavo Geronimo Stilton e sono certa che questo piccolo mi avrebbe attratto! Wonder e Cenerentola li ho visti pure io e del primo ho letto anche il relativo libro
RispondiElimina