Il tema di oggi del TTT sono i libri lunghi: io amo i romanzi corposi, non mi spaventano e non mi creano problemi, perciò vi mostro i romanzi più lunghi che io abbia letto. Ringrazio Goodreads che mi ha facilitato il compito permettendomi di riordinare i libri letti in base alla lunghezza :D
Le autrici che hanno scritto i romanzi più lunghi che io abbia letto sono senz'altra Cassandra Clare con i suoi ultimi 3 romanzi (e probabilmente anche con il prossimo) e Sarah J. Maas: per quest'ultima, ho messo anche "Kingdom of Ash", anche se lo inizierò solo a fine mese, perché con le sue 992 pagine diventerà probabilmente il libro più lungo che io abbia mai divorato.
Abbiamo poi "Il cavaliere d'inverno" e "Breaking Dawn", mentre per quanto riguarda i romanzi italiani sono comparsi in lista "La chiave di Poseidone" di Thalia Mars, il primo di una serie paranormal mitologica per adulti, e "Black Friars. L'ordine della Spada" di Virginia De Winter.
Che ne pensate? Quali sono i libri più lunghi che voi abbiate letto? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy
In effetti il Fantasy tende per sua natura ad essere un po'... "prolisso" :D
RispondiEliminaSe poi aggiungiamo il fatto che di solito in questo genere vanno fortissimo le trilogie, le tetralogie, eccetera...!
Ciao cara! <3
RispondiEliminaConcordo con te per la Clare: i suoi libri, benché scorrevolissimi, sono dei bei mattoni!
Un bacione! <3
vai con il fantasy!! Attendo con ansia il ritorno della "moda" dei libri di questo genere! Proprio in questi giorni ci sto andando giù con Sanderson XD
RispondiElimina