Buongiorno!
Oggi esce finalmente il nuovo libro della Armentrout, il secondo della serie new adult Titan, spin-off della Covenant. Io e altri blog ve ne parliamo tra oggi e domani, e ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima.
Titolo: Il Potere
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 4 ottobre 2018
Pagine: 404
Prezzo: €16,90 (ebook €6,99)
TRAMA
Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso...
La serie Titan:
1. Il Ritorno
2. Il Potere
3. The Struggle (prossimamente)
4. The Prophecy
RECENSIONE
Finalmente possiamo mettere le mani sul seguito di "Il Ritorno"! Il primo libro mi era piaciuto tantissimo (qui la mia recensione), e non vedevo l'ora di vedere come continuava la storia, soprattutto dopo che la mia amica Jess me ne ha parlato così bene.
"Il Potere" riprende da dove il primo volume si era interrotto, perciò vediamo i nostri eroi alle prese con la loro missione: cercare gli altri semidei come Josie, per sconfiggere definitivamente i Titani. Mentre aspettano che Apollo comunichi loro come agire e come trovare questi semidei, Josie continua ad allenarsi sia fisicamente che sui suoi poteri, ma Seth ha forse una battaglia più dura da vincere, perché si rende conto che è attratto dall'etere della ragazza e che rischia di prosciugarla come farebbe un titano. Per non parlare delle continue lotte che insorgono nel Covenant tra Puri e Mezzosangue, poiché i primi non accettano che i secondi abbiano acquisito la libertà.
In questo libro succedono tantissime cose, perciò lo definirei come il giusto equilibrio tra azione, momenti di disperazione, altri di gioia e, ovviamente, la parte romance (non dimentichiamoci che si tratta di una serie new adult).
Entrambi i protagonisti sono molto maturati, a mio avviso, soprattutto Josie che diventa sempre più forte, non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Il rapporto tra lei e Seth mi piace tantissimo, perché si vede che tengono molto l'uno all'altra in base al fatto che entrambi vogliono e tendono a proteggersi a vicenda. In questo caso, Josie dovrà provare a proteggere Seth da se stesso e dai suoi demoni interiori, ma ce la farà? Anche Seth ha avuto una bella crescita, accettando i suoi errori del passato e cercando di non commetterli di nuovo, anche se questo significa soffrire e far soffrire anche un po' le persone che gli vogliono bene. Ha ancora molta strada da fare per perdonarsi fino in fondo e per rendersi conto che è possibile per lui essere amato, ma sono certa che Josie lo aiuterà.
E, ovviamente, la mia parte preferita del romanzo è stata quando sono ricomparsi i miei amati Alex e Aiden. Li aspettavo dal primo libro, e quando hanno fatto la loro entrata in scena ho cominciato a emettere gridolini entusiasti e forse anche un po' imbarazzanti (meno male che ero a casa da sola).
Se c'è una cosa che adoro della Armentrout e del suo stile è che inserisce all'interno di storie fantasy degli argomenti molto attuali, in questo caso penso che le lotte razziali tra Puri e Mezzosangue rispecchino in parte la nostra società. In più, con il suo stile semplice ma molto scorrevole riesce sempre a farmi divorare ogni suo romanzo, lasciandomi poi in cui stato pietoso, in cui voglio solo poter mettere le mani sul prossimo.
Spero solo che la Harper non ci faccia aspettare troppo per "The Struggle", perché voglio assolutamente sapere come va avanti la serie *-*
Il mio voto:
Che ne pensate? Lo aspettavate? Fatemi sapere e passate anche dagli altri blog per sapere il loro parere!
A presto,
Silvy
Non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaIo pure non vedo l'ora di leggere il prossimo...
RispondiElimina