martedì 12 marzo 2019

Top Ten Tuesday: Standalone Books That Need a Sequel

Buongiorno!
Sono ancora malata purtroppo, ma spero di riprendermi per domani perché mi aspettano un po' di impegni fuori casa. 
Per il TTT di oggi, parliamo di libri autoconclusivi che meriterebbero un seguito. Ho scoperto che non è facile rispondere a questa domanda, perché di fantasy autoconclusivi ce ne sono pochi, mentre dei romance non me ne sono venuti in mente molti di cui vorrei un vero e proprio seguito, solo quelli con i personaggi che più mi hanno colpito. Per gli altri, mi basta che facciano delle comparse in altri libri.
Fortunatamente molte autrici romance tendono ad accontentarci con novelle ambientate nel futuro, spin-off e seguiti sui figli ecc... (ad esempio la mia amata Penelope Douglas, ma non solo).



     


         

Questi sono i fantasy autoconclusivi che hanno un loro finale, perciò possono ritenersi perfettamente conclusi, ma di cui io voglio comunque un seguito: può essere uno spin-off, un libro sui figli, un'altra avventura, quasiasi cosa, ma vorrei rivedere questi bellissimi personaggi. Cliccando sulle cover trovate le recensioni (tranne per To Kill A Kingdom, perché non l'ho ancora scritta! Potrebbe interessarvi? Fatemi sapere).



      

             

Per quanto riguarda i romance, invece, la mia scelta è ricaduta su questi 4 principalmente perché contengono alcune delle mie coppie preferite in assoluto! In teoria l'unico vero autonconclusivo sarebbe quello della Zapata, perché Bianca Marconero ha già detto di voler scrivere un companion per "Un altro giorno ancora", quella di Alessia Esse è una serie in cui i protagonisti di "La favola di Thea" compaiono anche nei romanzi successivi (anche se come personaggi secondari), e la Douglas farà fare una comparsa ai protagonisti di "Insieme siamo perfetti" nel suo prossimo libro in uscita. Nonostante ciò, per questi titoli non mi dispiacerebbe per niente vedere un vero e proprio seguito con gli stessi protagonisti. Anche qui, per le recensioni basta cliccare sulle cover.
Ho notato che con gli young adult sento meno la necessità di un sequel, mi andrebbe bene anche un companion  in cui fanno da comparsa anche i personaggi precedenti (un po' come fa Katie McGarry, ad esempio). 




Non è stata una tappa facile, perché mi viene più spontaneo fare una lista delle serie che vorrei non finissero mai (avevo fatto un post del genere nel lontano 2015), perciò mi sa che prima o poi quella ve la beccate ;)
Che ne pensate? Quali sono le vostre scelte? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...