martedì 5 marzo 2019

Top Ten Tuesday: libri che meriterebbero di essere più conosciuti!

Buongiorno!
Il post di oggi è uno di quelli a cui tengo tantissimo, perciò per evitare che fosse troppo lungo e dispersivo, mi sa che lo dividerò in più puntate!
Qui sotto vi propongo dei titoli validi e meravigliosi, di cui secondo me non si parla abbastanza, e che meriterebbero di essere letti da tantissime persone.





Al primo posto, metterò sempre la mia amata trilogia di The Falconer! È vero che negli ultimi 2 anni è diventata un po' più conosciuta, anche grazie a Instagram, però continuerò a stressarvi incitandovi a leggerla! E soprattutto pretendo che qualcuno faccia tante fanart su questi due, non è possibile che non ce ne siano! 





Non capisco come mai questa trilogia sia così poco conosciuta, non ha niente da invidiare ad altre serie famose! La consiglio sempre a chi ha amato The Infernal Devices di Cassandra Clare, visto che il periodo storico è lo stesso, ma invece che essere a Londra siamo a Parigi *-*





In realtà questa trilogia è abbastanza conosciuta all'estero, ma in Italia un po' meno (vedremo se a giugno uscirà il seguito oppure no) ed è un vero peccato perché merita un sacco, e meriterebbe di avere anche più fanart (lo so, sono fissata con le fanart, ma certi libri non ne hanno e mi dispiace un sacco). QUI vi ho parlato del primo libro e QUI dei motivi per cui dovreste leggerla :)





La Harmon è un'autrice abbastanza conosciuta nel romance, ma questo suo gioiellino fantasy meriterebbe di essere letto anche da chi apprezza il fantastico in generale! Ve ne ho parlato QUI!




Tutti ormai conoscono la Bardugo almeno di nome, perciò non mi spiego perché la sua meravigliosa Wonder Woman non sia letta da tutti! Ho adorato questo libro, uno dei miei preferiti del 2017 *-*




Ho notato che siamo in tantissimi ad amare la coppia Ade/Persefone, perciò se ancora non l'avete fatto dovete assolutamente recuperare "Regina di fiori e radici".
E come dimenticare la mia amica Anita Book con la sua Suzie Moore *-* Un bellissimo retelling di "Viaggio al centro della terra".



 

Come con "The Winner's Curse", anche questa duologia è in realtà abbastanza conosciuta, però mi sembra che non se ne parli mai abbastanza (e anche qui, non ci sono fanart -.-), perciò se ancora non l'avete recuperata, fatelo subito! Qui la recensione di "La moglie del califfo".




 

Per gli amanti dei distopici e dei fantasy storici, quella di Wolf è una duologia fondamentale e obbligatoria! Vi lascio la recensione del primo libro ;)




 

Passando a due contemporanei (anche se il primo ha un pizzico di paranormal), non potevo non consigliarvi questi due titoli meravigliosi e commoventi, che non vedo quasi mai citati sui social. Male male! Vi lascio la recensione del libro della Curtis QUI.




Che ne pensate? Avete letto alcuni di questi titoli? Cosa aggiungereste? Fatemi sapere!


A presto,
Silvy

6 commenti:

  1. Tra quelli che hai citato ho letto The beautiful and the curses, The winner's crime e La moglie del califfo e sono assolutamente d'accordo con te. Ho sul kindle L'incantesimo della spada: credo sarà la mia prossima lettura allora. Ho segnato anche altri titoli. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;) Spero che ti piaceranno anche quelli che hai segnato <3

      Elimina
  2. Concordo sulla maggior parte di questi titoli! In particolare vedere The Falconer mi ha fatto ricordare che tempo fa lo avevo scaricato sul kobo perché mi incuriosiva, ma alla fine è ancora lì ad aspettare 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo, non te ne pentirai, anche se il migliore è il secondo *-*

      Elimina
  3. Proporrei anche la Iron Fey series di Julie Kagawa!!!! ��

    RispondiElimina
  4. Molti di questi libri l avevo già in Wl quindi sono content che si siano rivelati belli! *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...