venerdì 20 marzo 2015

Liebster Award 2015

Buongiorno amici!
In questi giorni ho ricevuto qualche nomination per il Liebster Award, un premio tra blogger con lo scopo di farsi conoscere.


Ecco le regole per partecipare:

·                 Ringraziare il blog che ti ha nominato.
·                 Rispondere alle 10 domande.
·                 Nominare altri 10 blog.
·                 Porre 10 domande.
·                 Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


Ringrazio DebAmbraSimoFrency e Frannie per le nomination! Davvero ragazze, sono onorata, grazie <3
Adesso risponderò a tutte le domande ;)

LE DOMANDE DI DEB

1) Da quanto tempo hai il blog?
Il primo post risale al 15 gennaio 2015, perciò la mia creatura ha poco più di 2 mesi.

2) Lo gestisci da solo o è un blog a più mani?
Lo gestisco tutto da sola, ma a me va bene così, perchè in questo blog io ci metto me stessa. Chi lo segue, può arrivare a conoscermi davvero.

3) Preferisci leggere libri cartacei o ti sei convertita al digitale?
Preferisco e preferirò sempre i cartacei. Adoro sfogliare le pagine e annusare il profumo di libri nuovi. Tuttavia il mio portafoglio grida pietà, perciò a volte devo adattarmi e leggere in digitale, soprattutto i libri in lingua.

4) Dai spazio ad autori emergenti e italiani nel tuo blog?
Sì, cerco di fare sempre segnalazioni di titoli italiani, e quando posso ne leggo anche qualcuno.

5) Come ti poni verso le collaborazioni con le case editrici, le accetti o preferisci essere indipendente?
Se me lo chiedono loro accetto volentieri. Finora ho solo una collaborazione con la "Libro aperto international publishing", ma se arriveranno altre richieste, io sono contenta.

6) Quanto tempo dedichi al blog?
Cerco di pubblicare almeno un post al giorno, così da tenere i miei lettori sempre aggiornati sulle ultime novità.

7) Il primo libro che hai letto e ricordi con affetto?
Mi ricordo che da piccola leggevo molto Geronimo Stilton e Scooby Doo, per esempio. Ma il mio preferito era "Le streghe" di Roald Dahl. 

8) Qual'è il tuo libro del cuore?
La saga di Shadowhunters (TMI)

9)  Ad oggi se potessi tornare indietro riapriresti il blog? Perché?
Beh, è passato poco tempo da quando l'ho aperto, ma sì. Assolutamente. Mi sto divertendo troppo ;)

10) Il tuo autore/autrice preferito?
Cassandra Clare. E molti altri.


LE DOMANDE DI AMBRA

1. Cartaceo o eBook?
Cartaceo tutta la vita

2. Rilegato o Brossura?
Rilegato (anche se costa di più)

3. Lingua Italiana o Lingua Inglese, perché?
Leggo sia in italiano che in inglese senza problemi. Di solito, se posso scegliere, leggo in italiano solo perchè sono più veloce (e più sono veloce, più libri posso leggere :D), ma cerco comunque di leggere 1/2 libri in inglese al mese.

4. Pro o contro i libri usati?
Se sono in buone condizioni, assolutamente pro.

5. Autori Self, sì o no?
Se la trama mi ispira, li leggo molto volentieri.

6. Edizioni e formati diversi nella stessa serie, cosa ne pensate?
Quando è possibile, cerco di prendere tutti i libri di una serie della stessa edizione e dello stesso formato. Purtroppo non sempre ce la faccio.

7. Serie interrotte, cosa ne pensate? Sfogatevi.
Mi fa veramente arrabbiare quando una CE interrompe una serie a un volume dalla fine! Capisco che la serie non abbia venduto abbastanza, ma mi sento presa in giro. Poi per me il problema non è così grave perchè leggo anche in inglese, ma per chi non lo fa, è un vero peccato, e fanno bene ad arrabbiarsi.

8. Libro che ha segnato la vostra vita da lettore?
La saga di Twilight, perchè mi ha aperto le porte al genere fantasy/paranormal.

9. Film tratto da un libro che amate.
Ce ne sono tanti, ma "Hunger Games: La ragazza di fuoco" è fatto veramente bene!

10. Un libro che attendete con ansia?
Anche qui, ce ne sono un'infinità! Credo "Lady Midnight" di Cassandra Clare. 


LE DOMANDE DI SIMO

1. C'è stato un libro che hai letto di cui hai apprezzato di più il film?
Credo "Il settimo figlio". Il libro era un po' troppo lento e spoglio.

2. Qual è stato il libro che ti ha fatto ridere (o sorridere) di più?
I libri di Kerstin Gier. Li adoro, e mi fanno sempre sorridere.

3. Qual è stato il libro raccomandato da un amico che ti ha colpito di più? Ti è piaciuto o ti ha deluso?
"The beautiful and the cursed" di Page Morgan, raccomandatomi da Frannie ;) L'ho adorato e sto leggendo adesso il seguito.

4. C'è stato un libro che hai potuto finire in un giorno solo perchè non riuscivi a fare a meno di leggere? Qual è stato?
Ho finito "Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken in 6 ore, senza mai staccare gli occhi dal libro. Ma questo è solo uno dei tanti esempi ;)

5. C'è stato un libro che ti ha fatto amare qualcosa di cui non eri a conoscenza e ti ha spinto a saperne di più? (un luogo, una tradizione...)
Non mi viene in mente niente, ma la saga "The Awakening" della Angelini e quella di Percy Jackson mi hanno fatto amare ancora di più la mitologia greca (anche se mi è sempre piaciuta) e mi hanno incentivato ad approfondirla.

6. C'è stato un libro che ha riscosso critiche cattive e che invece tu hai amato o un libro che hai odiato ma che tutti elogiavano?
Per la prima domanda direi Twilight: è vero che sono comunque in tanti ad amarlo, ma c'è tanta gente a cui non piace. Per la seconda devo dire (fortunatamente) nessuno, e spero che non mi succeda mai.

7. Qual è stato il libro più importante della tua infanzia (o adolescenza)?
Alle medie era "La storia infinita" di Michael Ende. lo adoravo!

8. C'è stato un libro che ti ha fatto piangere o emozionare?
Veramente tanti! L'ultimo è stato "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven.

9. Hai mai abbandonato un libro? Quale/i e perchè?
Abbandonato mai, diciamo che capita di doverne mettere in pausa qualcuno, ma prima o poi li finisco.

10.  Qual è la cosa che ami maggiormente dell'avere un blog?
Le rubriche! Scherzo dai ;) Adoro fare le rubriche, ma la cosa che preferisco è parlare di ciò che mi piace con persone che so che possono capirmi.


LE DOMANDE DI FRENCY

1. Perchè hai deciso di aprire un blog?
Perchè mi piace tenere informati gli altri sulle ultime novità e, soprattutto, parlare di libri con chi mi capisce.

2. Qual'è stata la prima recensione che hai pubblicato?
Quella di "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Lo scontro finale".

3. Perchè le persone devono seguire il tuo blog?
Perchè mi farebbero molto felice :D E perchè, se hanno i miei stessi gusti, qui spero che possano trovare consigli utili.

4. Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Cerco sempre di pubblicare almeno un post al giorno.

5. Qual'è il tuo libro preferito?
Ogni cosa che scrive Cassandra Clare

6. Preferisci serie o libri singoli? E perchè ?
Di solito prediligo le serie, perchè non sono mai pronta ad abbandonare i personaggi a cui mi affeziono.

7. Presti i tuoi libri agli amici? 
Se so che torneranno indietro tutti interi, allora sì.

8. Preferisci cartaceo o e-book?
Cartaceo, ma leggo anche in ebook, per necessità.

9. Secondo te cosa non deve mancare in un buon romanzo?
Le emozioni: un buon romanzo deve saper commuovere, far ridere, gridare, piangere. Deve far innamorare dei personaggi, come se fossero veramente nostri amici. Deve essere vivo e far sentire vivi.

10. Di quale autrice/autore non ti perdi neanche un romanzo?
Ultimamente sto recuperando tutti quelli di Colleen Hoover, una delle mie preferite in assoluto.

LE DOMANDE DI FRANNIE

1. Il primo libro in assoluto che ricordi di aver letto?
Credo che fosse "Io e mia sorella" di Giuliana Maldini, letto in seconda elementare ;)

2. L'autore/autrice con cui vorresti chiacchierare mentre sorseggi un caffé?
Cassandra Clare. No doubt!

3. Sei nei guai. Quale personaggio chiameresti in aiuto?
Direi Quattro o Dimitri Belikov.

4. I bookboyfriend sono infiniti ma se proprio dovessi sceglierne uno con cui passare il resto dei tuo giorni?
Mr. Jace Herondale

5. Stai facendo uno sleepover con la tua bff. Quale personaggio sarebbe?
Probabilmente Katy Swartz.

6. Un luogo che vorresti visitare grazie ad un libro?
Londra!

7. Se potessi essere la sidekick di qualcuno, diventeresti un personaggio di quale libro?
Bella domanda! Celaena Sardothien direi :)

8. Quale libro vorresti che avesse un sequel o quale serie vorresti che non fosse ancora finita?
Allora, vorrei che la serie TMI e Lux potessero continuare, ma capisco che prima o poi avrebbero dovuto finire, perciò mi rassegno. Per il libro che vorrei che avesse un seguito direi "Shades of Life" di Glinda Izabel o "Black Ice" di Becca Fitzpatrick.

9. Qual è il tuo momento preferito della giornata per leggere?
Prima di andare a dormire, quando sono al calduccio nel mio lettino ;)

10. Quanto mi vuoi bene da 1 a 10? :3
100 <3


Ho risposto a tutte, yeaahh!!

Qui arriviamo ad un problema: dato che quasi tutti i blog ormai hanno già risposto a delle domande, vi lascio qua sotto le mie a cui siete tutti liberi di rispondere. Consideratevi tutti nominati ;)

Le mie domande per voi:

1. Cartacei o ebooks?
2. Di che generi letterari tratti nel tuo blog?
3. Preferisci le serie o gli autoconclusivi?
4. Cosa ne pensi dei triangoli amorosi?
5. Ti ricordi qual'è il libro che ti ha iniziato alla lettura?
6. Leggi in inglese? Se sì, preferisci leggere in italiano o in lingua?
7. Che voto dai a Goodreads da 1 a 10?
8. Qual'è il film tratto da un libro che più ti è piaciuto?
9. E la serie TV tratta da un libro che segui e più ti piace?
10. Bookboyfriend più amato?


Ecco qui! Fatemi sapere se rispondete alle mie domande ;)

Un bacio, 
Silvy

4 commenti:

  1. Anche io sono più propensa verso il Rilegato, nonostante il prezzo esorbitante >.< Una brossura è comoda, ma troppo delicata e non posso maneggiarla come voglio per paura di fare pieghettine varie - sono una maniaca, ebbene sì!
    Sei fortunata a leggere in lingua, io ne ho letto uno con non troppa difficoltà, ma non riesco ad impuntarmi di leggere in inglese è più forte di me D: Sarà che se mi metto a leggere anche in lingua non avrei più limiti e la mia camera diventerebbe un libro vivente v_v

    RispondiElimina
  2. Jace Herondale... siamo in molte a volerlo come compagno per la vita... io non butterei via nemmeno Will, del resto anche lui è un Herondale <3
    Grazie per aver risposto Silvy!!

    RispondiElimina
  3. Grazie x le risposte Silvy! Anche x me Twilight ha segnato la svolta paranormal romance. E in pratica tutte arriviamo a nominare la Hoover xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...