giovedì 12 marzo 2015

RECENSIONE: "Otherworld" di Samantha M. Swatt

Buongiorno lettori!
Vi lascio la mia recensione di "Otherworld", secondo capitolo della trilogia urban fantasy di Samantha M. Swatt, amministratrice del blog Feeling Reading (e colei che mi ha realizzato la grafica <3).



Titolo: Otherworld (Different Worlds #2)
Autrice: Samantha M. Swatt
Editore: Self publishig (Amazon) | Youcanprint
Pagine: 394
Prezzo: €17,90 (ebook €2,99)
Data pubblicazione ebook: 25 novembre 2014
Data pubblicazione cartaceo: febbraio 2015

TRAMA

«Cosa fai quando il tuo mondo va in pezzi, mentre la vita trova sempre nuovi modi per sgretolare ogni tua certezza?» In fuga dal Caledon College Institute, Holly Williams e gli altri ragazzi trovano rifugio nei boschi che dominano la Pennsylvania. Smarriti, impauriti, ma decisi a porre fine alle folli idee dell’organizzazione Chimera, adopereranno tutti i mezzi a loro disposizione per contrastare la pazzia di Gordon. Tante domande, tuttavia, continuano ad affollare la mente di Holly. Come mai la maggior parte di loro è stata abbandonata alla nascita? Chi erano i loro genitori? Erano a conoscenza delle loro doti soprannaturali? E perché, dopo il suo rapimento, non riesce a governare i suoi poteri? Aiutata da amici fidati, la ragazza capirà che c’è qualcosa che non va, e non solo in se stessa. L’unico modo per fronteggiare l’organizzazione e scoprire cosa si radica nel loro passato è tornare alla base sotterranea da cui i ragazzi, aiutati da Scarlett, l’hanno aiutata a scappare. Ma questo non sarà facile, poiché sulle loro tracce vi sono già scomodi segugi. Le cose si complicano quando il sospetto che tra di loro ci sia un traditore diventa una realtà. Chi è che complotta nell’ombra? E soprattutto perché? Holly lo scoprirà a caro prezzo, venendo a conoscenza di segreti che la distruggeranno definitivamente. La fiducia è una lama a doppio taglio, pronta a ferirti in qualsiasi momento. E la ricerca di risposte che dovrebbero rimanere sepolte può sbriciolare ogni speranza, lasciandoti precipitare nell’abisso più tetro. 
Segreti pericolosi, verità compromettenti. Paura, inganni, tradimenti. La via per la sopravvivenza non è mai stata così oscura.


Different World Trilogy:
1. Underworld (giugno 2014)
1.5 Undercover. Nascosto nella notte (primo intermezzo-prequel solo in ebook, settembre 2014)
2. Otherworld (novembre 2014)
2.5 Otherside. Il coraggio degli outsider (secondo intermezzo-prequel in uscita ad aprile in ebook)
3. Lastworld (in uscita questo autunno)



RECENSIONE 
(Potrebbe contenere spoiler se non avete letto il primo libro)


Avevamo lasciato Holly & Co. in fuga dal Caledon College, dopo aver scoperto il malefico piano del signor Gordon e dell'organizzazione Chimera. 
Ma neppure nei boschi lontano da casa sembrano essere al sicuro: questo perchè l'organizzazione sembra sempre sapere dove si trovano e quando è il momento di attaccarli. Grazie all'aiuto di Amanda, il fantasma del college, scoprono infatti che tra di loro c'è una spia che fa il doppiogioco.




Spinta dalla curiosità di capire chi fosse (anche se l'avevo già intuito dal 30% del libro), ho divorato pagina dopo pagina, svelando finalmente alcuni dei misteri che mi avevano tormentato alla fine di "Underworld": apprezzerete molto il personaggio di Brian (se non l'avevate già fatto), di cui leggeremo la storia in questo romanzo. Ammetto che mi piaceva anche nel primo libro, nonostante il suo carattere da stronzo dongiovanni, ma qui si è superato, mostrandosi per come è davvero. E vi assicuro che ve ne innamorerete.



Le continue rivelazioni e le perdite subite porteranno Holly e gli altri ad un punto di non ritorno: o si vince combattendo o si muore provandoci. 
Fino a quando una confessione finale non li porterà a un passo dal capire la verità. E vedrete che confessione!




Nel complesso il romanzo mi ha molto soddisfatto, poichè lo stile è fluido, scorrevole e tiene incollati alle pagine. Inoltre mi sembra che esso sia migliorato ancora di più rispetto al primo capitolo della trilogia (che già mi piaceva), perciò faccio i miei complimenti a Samantha ;)
I personaggi non sono statici e passivi, ma si evolvono e maturano di fronte alle avversità, soprattutto Holly, che reputo una grande protagonista.
Adoro Elisabeth e Julian, sia insieme che separati, e li shippo da morire, perciò mia cara Samantha, vedi di far succedere qualcosa nell'ultimo libro!
Invece non ho ancora deciso con chi shippare Holly, perchè mi piace con tutti i pretendenti! Vedremo in "Lastworld" cosa succederà. 
Mi spiace non potervi dire di più, perchè rischio di fare spoiler, ma posso affermare con certezza che questa trilogia è caldamente consigliata per chi ama fantasy intriganti e misteriosi, con tanti personaggi fighi <3



Il mio voto:



Per informazioni, vi lascio i siti ufficiali:
Sito ufficiale della trilogia: http://differentworldstrilogy.blogspot.it/
Sito dell'autrice: http://samanthamswatt.blogspot.it/


A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Devo leggerlo al più presto!!! Prima però devo dare una ripassatina al primo libro, ci sono alcune cose che non ricordo alla perfezione! Fantastiche le Gif che hai scelto ^_^

    RispondiElimina
  2. Devo davvero decidermi ad iniziare questa serie, sembra promettere bene! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...