mercoledì 29 aprile 2015

WWW Wednesday 29.04.15

Buongiorno a tutti!
Com'è andata questa settimana? Io non ho letto molto, perchè sto cominciando a studiare e purtroppo fino a metà luglio credo proprio che leggerò molto poco :(

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Inizio questo libro in questo preciso istante ;) Finalmente!

What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)



Ho letto The Wondrous and The Wicked con Frannie e siamo entrambe senza parole! Consigliamo assolutamente questa trilogia YA Urban Fantasy a chiunque legga in inglese, perchè merita davvero <3 E speriamo che arrivi presto in Italia!
Per quanto riguarda La Corona di Mezzanotte, sappiate che l'ho adorato e che non vedo l'ora di leggere Heir of Fire!

What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)



Non vedo l'ora di leggere questo libro *-*



Che ve ne pare? Com'è il vostro WWW? Lasciatemi pure il vostro link qui sotto <3

A presto,
Silvy

Canzone con cui sono in fissa al momento: "Angels Fall" by Breaking Benjamin 
Film che ho appena visto e adorato: Avengers - Age of Ultron
Serie TV che sto guardando al momento: Arrow, The Flash, The Big Bang Theory, Once Upon a Time

martedì 28 aprile 2015

BLOGGER LEAGUE #12

E' arrivato il momento della blogger league. Pronti a conoscere un nuovo blog?


Se volete informazioni sulla League e su come partecipare, andate QUI 
Il blog intervistato di oggi è Ink Addicted

BannerFans.com
    


- Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
 
Sono una studentessa di giurisprudenza che in questo preciso momento sta attraversando la classica crisi dello studente universitario e che si chiede "ma davvero?", "Perché sono qui?", "Ho fatto la scelta giusta?", "Dovrei cambiare facoltà?". E via dicendo.
Ovvia mente non sono solo questo, sono una Book Addicted, una sorella, una figlia, un'amica e (a detta di molti) una rompiballe, perché quando voglio qualcosa non smetto di provarci e di fracassare le pelotas agli altri finché non l'ho ottenuta.


 

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 
Per caso sono approdata su blogger, era da tempo ormai che prima di acquistare un libro andavo sulla rete a cercare delle recensioni e sempre più spesso approdavo sui blog letterari, in particolare Reading is Believing. Mi sono iscritta così, senza pensarci, sono partita all'avventura senza un'idea chiara in mente, infatti nel blog c'è stato il deserto per i primi mesi. Il nome è stato un problema, l'ho cambiato diverse volte prima di diventare Ink Addicted, ma una volta arrivato a questo non l'ho più cambiato, era quello perfetto! 

- Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
 
Sono partita con l'idea di fare solo recensioni, poi dopo un po' ho esplorato la blogosfera, ho visto tutte le rubriche, i blogtour... tutto! Grazie a questo il blog adesso è un po' più... loquace, diciamo. Chi mi segue sa che ultimamente sto cominciando a parlare di altro, dal post sulla Barcaccia al post in cui fangirlo per i Bellarke. Quindi, se sono partita con un lit blog, adesso questo si sta evolvendo.
 


 
- Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

 
Scherzo. O forse no.
Nessuno dovrebbe sentirsi in dovere di diventare mio follower, ma se volete passare al lato oscuro, sono la prima persona con cui parlare per dominare il mondo. E poi abbiamo i biscotti!
 


 
- Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ne ho tanti, se apriste il cassetto credo che ci sarebbe un esplosione. Il primo di sicuro è viaggiare, vedere tantissimi posti, il secondo è diventare poliglotta, infatti ho fatto il linguistico e presto comincerò ad impegnarmi con i corsi di Babbel (si spera). C'è anche il sogno di diventare scrittrice un giorno, ma quasi nessuna delle storie che ho scritto ha mai visto la fine.

 
- Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Spero che i vostri sogni e tutti gli obbiettivi che vi siete prefissati diventino realtà, che la vostra strada per il loro raggiungimento sia piena di ostacoli da superare e di belle esperienze.
E non può mancare... Live long and prosper.

ANTEPRIMA: "Nothing Serious" di Jay Northcote

Buongiorno amici lettori!
Oggi presento la nuova uscita della casa editrice "Libro Aperto International Publishing", un romanzo che sembra davvero molto tenero e dolce *-*



Titolo: Nothing Serious
Autore: Jay Northcote
Anno: 2015
Editore: Libro Aperto International Publishing
Genere: MM Romance
Pagine: 164
Grafica: Catnip Design
ISBN: 9781910442319

TRAMA

Mark O’Brien ha finalmente deciso di essere onesto con se stesso. Il suo rapporto con Rachel è finito e lui sta lasciando la casa che ha condiviso con lei per sei anni. Sono amici, si vogliono bene e vanno d’accordo, ma non puoi fingere di amare una donna se ti rendi conto di essere gay.
Jamie Robertson, uno degli uomini dei traslochi, è un ragazzo robusto e assurdamente stupendo e Mark ne resta subito colpito. Quando durante il trasloco, uno degli scatoloni si rompe rivelando il suo contenuto, oggetti di natura personale che Mark non avrebbe mai voluto mostrare ad anima viva, Jamie si sente mortificato. Da quel momento imbarazzante nascerà la loro amicizia, un’amicizia molto particolare.
Mentre Jamie aiuta Mark a scoprire la sua sessualità, i due uomini diventano sempre più intimi e quel “niente di serio” si trasforma in qualcosa di più, qualcosa di molto importante per entrambi. Ma le insicurezze e la mancanza di dialogo rischieranno di minare il loro rapporto.
Troveranno il coraggio di essere onesti e di lasciarsi andare a questo nuovo sentimento?


Che ne pensate? Sembra molto carino, no? ;)

Un bacio,
Silvy

lunedì 27 aprile 2015

Blogger League #11

E' arrivato il momento della blogger league. Pronti a conoscere un nuovo blog?



Se volete informazioni sulla League e su come partecipare, andate QUI 
Il blog intervistato di oggi è Fantasticando sui libri



1.  Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa universitaria, studio lingue all'università di Padova, in un indirizzo che è specializzato nelle letterature straniere e le mie lingue preferite sono il portoghese, l’inglese e lo spagnolo. Sono la sorella maggiore di una bambina di sette anni alla quale sto cercando di trasmettere tutto il mio amore per la letteratura e la passione per i libri, perché penso che se si cresce fin da piccoli in un ambiente culturalmente stimolante i bambini diventeranno degli adulti consapevoli di sé stessi,dei loro sogni e del mondo che li circonda. Sono una ragazza determinata, ordinata, precisa (a volte fin troppo pignola), mi piace che le cose vadano fatte bene, come si deve, perché penso che le cose debbano essere fatte nel migliore dei modi, altrimenti è inutile farle per farle fatte male.

2. Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
L’idea del blog è nata per puro caso durante una lezione di letteratura inglese 3 l’anno scorso, quando ho iniziato a creare una per una le rubriche del blog e a chiamarlo “Sangue d’Inchiostro”, a quel tempo credevo che quello fosse il nome migliore per me, ma col passare del tempo mi sono accorta che non lo era, perché c’è già un blog letterario che si chiama così, perciò sotto il consiglio di una mia cara amica scrittrice ho deciso di cambiare il nome del blog in “Fantasticando sui libri”, un nome che mi rappresenta molto più del vecchio. Il blog si chiama così perché io amo fantasticare sui libri che leggo, se siete lettori del blog, vi sarà quasi sicuramente capitato di leggere le ipotesi che faccio su un determinato libro oppure le domande che faccio agli autori riguardo al possibile seguito del loro romanzo, perché fantastico molto su queste cose e fangirlo tantissimo sui personaggi dei libri che leggo, sia stranieri che italiani.

3. Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 
In realtà penso che nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a diventare lettore fisso del blog, se a qualcuno piace ciò che scrivo, ciò che penso riguardo ai libri è un piacere per me accoglierlo in famiglia! E’ questo il messaggio che voglio passare attraverso il blog, ciò che è in realtà il mio blog non è solo un luogo in cui mi rifugio ed in cui racconto ciò che ho sentito, provato durante la lettura dei libri, ma è anche una grande famiglia, dove chiunque desideri entrare è il benvenuto.

4. Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho tantissimi sogni nel cassetto, il primo fra tutti è quello di diventare una scrittrice. Scrivo romanzi da quando avevo tredici anni, da quasi dieci anni e ho fatto molta strada finora ma ne ho ancora tantissima da fare, non so né se né quando riuscirò a pubblicare le mie due saghe, okay vi dico solo che sto scrivendo due saghe fantasy. Un altro mio grande sogno è quello di riuscire a lavorare come traduttrice per una casa editrice che pubblica libri in Italia ^^ Ultimo, ma non per questo meno importante, il mio sogno è quello di laurearmi tra due anni :D

5. Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Auguro a tutti i membri della Blogger League di leggere più che potete e di realizzare i vostri sogni, perché i sogni sono importanti e senza di essi non saremmo nulla, perché i sogni ci rendono quello che siamo <3

ANTEPRIMA: "Alice From Wonderland" di Alessia Coppola

Buongiorno a tutti!
Vi lascio l'anteprima di questo romanzo che aspettavo da tempo e che credo che potrei prendere al Salone del Libro di Torino ;)




Titolo: Alice From Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Genere: Young Adult
Pagine: 266
Prezzo: 2,99 ebook  9,90 cartaceo 
Data di Uscita: 22/4/2015 ebook 29/4/2015 in cartaceo 
Link di acquisto: http://tinyurl.com/kefst6u

Blog del romanzo: http://alicefromwonderlandbook.blogspot.it

TRAMA

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland?  Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?  Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.  Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile.  
Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

UN ASSAGGIO 

«Ti  conosco  bene,  Alice.  Porti  impresso  il  segno  di  un grande destino. Ciò che è fatto nella grandezza e con il cuore non può che germogliare. Ma attenta, fanciulla: hai due strade davanti a te. Una ti porterà  a  perdere  te  stessa,  l’altra  e  ritrovarti.  Sappi  scegliere.  E l’amore... attenta a chi concedi il tuo cuore.»

L'AUTRICE

Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese.  Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito  gli  studi  presso  la  Facoltà  di  Beni  Culturali,  per poi trasferirmi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia.  Durante  gli  anni  dello  studio,  si  è  dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 Pensieri nel Vento, raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni. Nel 2009 è venuta alla  luce  la seconda raccolta di poesie Canto di Te per Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista e illustratrice. Nel 2012 è stata la volta di Le Avventure di Billino lo Stregatto  pubblicato  da  Wip  Edizioni,  una  favola  moderna  per bambini, corredata da illustrazioni. Nel 2014 firma la sceneggiatura del fanmovie The Crow - Shreds of Memories,  proiettato  in  prima  nazionale  al  Cartoomic  di  Milano 2015. Nel Natale 2014 viene alla luce la raccolta di fiabe Tre gemme nello Scrigno (Balsamo-Ragione Edizioni).  Del  febbraio  del  2015  è Oltre  lo  Specchio (Edizioni  il  Ciliegio), raccolta  di  racconti  gotici-horror-steampunk.  Sempre  per la  stessa CE,  nel  novembre  del  2015  verrà  pubblicato  un  breve  romanzo Fantasy per l’infanzia, Eleanor e il Principe delle Ninfee. Alice from Wonderland è il suo secondo romanzo per Dunwich.


Che ve ne pare? Io non vedo l'ora di leggerlo *-*

A presto,
Silvy

domenica 26 aprile 2015

La Gazzetta di Wonderland #12

Buona domenica amici lettori :)
Ecco a voi tutte le notizie uscite questa settimana ;) Sono davvero molto belle, a mio avviso!


COVER REVEAL 1


La seconda novella di Simon uscirà in Italia il 30 aprile e questa è la cover ;)


COVER REVEAL 2


Lunedì è uscito in America questo nuovo romanzo di Monica Murphy, l'ultimo della serie One Week Girlfriend portata in Italia dalla Newton Compton, e che riprende la storia di Owen e Chelsea. Oltre a questa novella, troverete anche una short story (che l'autrice aveva già pubblicato sul suo sito lo scorso dicembre) e il primo capitolo del suo nuovo NA "Fair Game". Speriamo che la Newton pubblichi presto anche questo :)

COVER REVEAL 3



E' uscita la cover del nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick, che a quanto pare non uscirà più l'8 ottobre, ma il 10 novembre.


COVER REVEAL 4


Abbiamo anche la cover del nuovo libro di Rainbow Rowell, in uscita negli USA il 6 ottobre.


NEWS 1


HABEMUS JACE!! Il bellissimo Dominic Sherwood interpreterà Jace nella serie TV Shadowhunters! Io sono molto contenta perchè fisicamente mi piace ed è un attore molto bravo (l'avete visto in Vampire Academy?). E poi, ci sarà un motivo se era il preferito di Cassie no? ;)


NEWS 2

La Warner Bros ha comprato i diritti per portare The Selection sul grande schermo! Che dire, speriamo facciano un buon lavoro :)




Per questa settimana è tutto! Cosa aspettate con più ansia? :) Lasciatemi un bel commentino *-*

A presto, 
Silvy 

sabato 25 aprile 2015

Blogtour: "Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio - I luoghi del romanzo

Buongiorno e buon 25 aprile a tutti!
Oggi ho l'onore di ospitare la seconda tappa del blogtour di Gala Cox e vi parlerò dei luoghi del romanzo, in particolare due musei che la protagonista visita nel libro.
Qualche settimana fa avevo intervistato l'autrice e postato la mia recensione, perciò se vi va di sapere la mia opinione su questo bellissimo romanzo, potete dare un'occhiata QUI.



IL MUSEO DI STORIA NATURALE - LONDRA



In questo romanzo la protagonista torna indietro nel tempo nella Londra del 1889 e una delle cose che vede è il Museo di Storia Naturale.
L'edificio, situato a Kensington, risale al 1870, ma il trasferimento dei reperti dal British Museum cominciò nel 1881.
Le collezioni principali sono cinque: botanicaentomologiamineralogiapaleontologia e zoologia. Il museo, inoltre, è divido in quattro zone:

  1. Red Zone dedicata al pianeta Terra, le forze che lo regolano e i suoi tesori
  2. Green Zone dedicata all'ecologia e all'evoluzione
  3. Blue Zone con dinosauri, rettili, mammiferi, creature del mare e biologia umana
  4. Orange Zone con il Darwin Centre ed il Wildlife Garden
I pezzi principali che ospita il museo sono:
  1. Esemplari di Dodo imbalsamati (Zona verde sala Uccelli)
  2. Esemplari di panda imbalsamati (Zona blu sala mammiferi)
  3. Scheletro di Balenottera azzurra (Zona blu sala mammiferi)
  4. Cervello umano sotto spirito (Zona blu sala Biologia Umana)
  5. Scheletro fossile di un Glyptodon (Sala centrale)
  6. Scheletro fossile di un Diplodocus (Sala centrale)
  7. Scheletro fossile di uno Stegosaurus (Zona blu)
  8. Sezione di una Sequoia gigante (Zona verde sala Sequoia Gigante)
Se vi capitasse di essere a Londra e di avere del tempo libero, questo museo è gratuito, perciò non è assolutamente da perdere ;)

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI - MILANO


Un altro museo che Gala visita insieme a Dennis si trova a Milano.
Questo museo (che tra l'altro è vicinissimo alla mia università) viene inaugurato ufficialmente nel 1953 con sede nell'antico monastero di San Vittore al Corpo.
E' oggi il più grande museo tecnico-scientifico in Italia e possiede la più grande collezione al mondo di modelli di macchine realizzati a partire da disegni di Leonardo da Vinci.
Oltre alla principale Galleria "Leonardo da Vinci", in cui sono esposti i modelli di macchine ideate dai disegni di Leonardo, potete trovare anche diversi padiglioni, tra cui quello aeronavale e quello ferroviario, dei reperti archeologici risalenti ai primi secoli d.C e una biblioteca ricchissima di testi scientifici e tecnici.
Il prezzo intero del biglietto è di 10 €, ma se avete meno di 25 anni potete pagare il biglietto ridotto a 7,50 €.
Se non l'avete ancora visitato, ve lo consiglio perchè secondo me è veramente interessante :)


La mia tappa finisce qui! Spero che vi sia piaciuta e che magari vi abbia ispirato qualche viaggetto per quest'estate :) 
Qui sotto trovate le altre tappe, mi raccomando non perdetevele! E leggete il libro :)
 


A presto,
Silvy

venerdì 24 aprile 2015

RECENSIONE: "Incantesimo" di Rachel Hawkins

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo la mia recensione di questo romanzo che ho adorato e che mi ha fatto tanto ridere quanto emozionare. Se non l'avete ancora letto, ve lo consiglio.



Titolo: Incantesimo
Autrice: Rachel Hawkins
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 2 aprile 2015
Prezzo ebook: €4,99
Prezzo cartaceo: € 9,99
Pagine: 352


TRAMA
Benvenuti al Prodigium, dove è normale essere speciali
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 


La trilogia "Hell Hax":
  1. Incantesimo (Hell Hax)
  2. Maleficio (Demonglass) in uscita a settembre.
  3. Spell Bound

RECENSIONE

Questo libro era da tempo nella mia wishlist, ma sono contenta di averlo letto solo adesso perché mi serviva un romanzo allegro e leggero, ma allo stesso tempo accattivante. E "Incantesimo" mi ha totalmente soddisfatta.
Sophie Mercer ha sedici anni ed è una strega e, in quanto tale, rientra nel gruppo dei Prodigium, ovvero l'insieme di creature magiche come streghe e stregoni, lupi mannari e fate (esistono anche i vampiri, ma non vengono considerati Prodigium, in quanto vampiri non si nasce, ma si diventa).
Ha sempre vissuto con la madre umana perché quando questa ha scoperto che il fidanzato era uno stregone l'ha lasciato, senza sapere di essere incinta. Perciò Sophie non ha mai incontrato suo padre di persona, hanno solo scambiato chiamate ed e-mail.
Quando la ragazza combina l'ennesimo casino, suo padre la manda alla Hecate, la scuola per Prodigium dove può studiare la magia e imparare nuovi incantesimi.
E qui comincia il suo viaggio verso la scoperta di sè: insieme all'amica Jenna e al popolarissimo Archer Cross, per cui lei ha una cotta, cercherà di capire chi è il colpevole delle aggressioni avvenute nella scuola e, così facendo, capirà qualcosa di se stessa che era rimasta sepolta.
Ho apprezzato tantissimo la simpatia della protagonista, che è riuscita a rendere la lettura spensierata e allegra. Ma oltre ad essere divertente e sarcastica è anche pasticciona e coraggiosa. Insomma, è stato fantastico passare un giornata in sua compagnia.
Mi sono piaciuti anche gli altri personaggi: Archer è lo stregone per cui tutte le ragazze si prendono una cotta e, guarda caso, è fidanzato con la più bella, nonché perfida, strega della scuola. Ma riuscirà la nostra ingenua Sophie a far breccia nel suo cuore? Vedrete ;)
Jenna, la miglior amica di Sophie, è un vampiro ed è presa di mira da tutti a scuola, ma ciò che mi è piaciuto di lei è che non si fa intimorire facilmente e cammina sempre a testa alta; inoltre quando Sophie ha bisogno, lei è presente e cerca di aiutarla. La stessa cosa avviene anche al contrario: sono amiche molto legate e si sostengono a vicenda.
Lo stile dell'autrice mi ricorda molto quello di Kerstin Gier: allegro, scorrevole, ma che tiene incollato il lettore alle pagine, in modo che non si renda neanche conto di averlo finito.
Ma ragazzi, vi avviso che il finale vi lascerà così:


Perciò preparatevi a dover aspettare fino a settembre per il seguito ;)
Concludo dicendo che penso sia un libro che va letto assolutamente, soprattutto se avete appena finito di leggere qualcosa che vi ha reso tristi, o vi ha fatti arrabbiare (com'è successo a me) e posso assicurarvi che questo vi tirerà su il morale!



“Mentre lo guardavo risalire le scale, strinsi i denti e cominciai a ripetere mentalmente, come un mantra: “Non mi farò venire una cotta per Archer Cross, non mi farò venire una cotta per Archer Cross, non mi…”.
«Ho una cotta per Archer Cross».”


Il mio voto:





Lo leggerete? L'avete già letto? Ditemi con un commento cosa ne pensate ;)

A presto,
Silvy 

mercoledì 22 aprile 2015

WWW Wednesday 22.04.15 + VINCITORI DEL GIVEAWAY!

Buongiorno di nuovo :)
Innanzitutto vi annuncio i vincitori del giveaway, che sono già stati contattati via mail:

3 posto (1 ebook a scelta):  ohblessmysoul
2 posto (2 ebook a scelta): Lettere d'inchiostro
1 posto (3 ebook a scelta): Sophie

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, spero di poterne fare altri presto ;)

Adesso vediamo i miei progressi settimanali:


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Sono al 25% circa, e lo sto adorando <3


What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)






Presto arriveranno le recensioni di Incantesimo e Aflame, ma sappiate che li ho adorati entrambi <3 Stessa cosa la novella della Clare (Jace *-*)
Forever invece non è un brutto romanzo, ma per metà libro la protagonista mi ha fatto arrabbiare di brutto, quindi non sono riuscita a dargli più di 3 stelle (neanche piene!)


What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)

Non lo so bene, probabilmente Vanishing Girls di Lauren Oliver, ma se mi arriva presto il cartaceo di Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra leggo prima quello ;) 



Com'è il vostro WWW? Lasciatemi pure il link, così passo a sbirciare ;)

A presto,
Silvy


Canzone con cui sono in fissa al momento: "Out of the Woods" by Taylor Swift
Film che vedrò prossimamente: Avengers - Age of Ultron
Serie TV che sto guardando al momento: Arrow, The Flash, The Big Bang Theory, Once Upon a Time


The Avengers Book Tag

Buongiorno!
In qualità di fan della Marvel, non potevo non proporvi questo book tag (ideato dalla booktuber MagicOfBooks) proprio oggi! Se non lo sapete, oggi esce al cinema "Avengers - Age of Ultron" e probabilmente dovrò aspettare fino a sabato per andare a vederlo :( 
Comunque, spero che vi piaccia!




1.  Iron Man: libro con un personaggio sarcastico e divertente


La mia prima scelta cade su Daemon Black, anche se ce ne sarebbero altre ;)


2. Captain America: un libro ambientato sia nel passato sia nel presente



Amori, misteri e viaggi nel tempo: una combinazione vincente <3



3. Thor: un libro con un personaggio leggendario o mitico 



Bellissima trilogia con protagonisti i discendenti degli dei greci!


4. Hulk: un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente 



Devo dire che il nostro Ethan Hoult è un ragazzo un po' irascibile, ma glielo perdoniamo dai :D


5. Black Widow: un libro con una badass female



Non c'è neanche bisogno di commentare!


6. Occhio di falco: un personaggio arciere 



Come personaggio di libri sceglierei Katniss, ma perchè non proporvi anche il mitico Oliver Queen della serie TV Arrow? xD

Lo so, potete ringraziarmi dopo :P


7. I Guardiani della Galassia: gruppo di personaggi amici o alleati 



  

Le mie scelte ricadono su questi due trii. Li adoro entrambi :)


8. Loki: libro o una serie che involva intrighi, complotti, re o regine




Mi viene in mente questa serie di Melissa Marr che ho letto qualche anno fa ;)

9. The winter soldier: un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello



Eccolo qui, il nostro povero Peeta :'(


10. SHIELD: un libro con un’organizzazione segreta 



Come dimenticarsi dell'organizzazione Dedalo? 



Allora, che ve ne pare? Cosa avreste risposto voi? Fatemelo sapere nei commenti. E andate a vedere il film, mi raccomando ;)

Invito tutte le blogger a fare questo book tag soprattutto Frannie in the Pages <3

PS. Nel pomeriggio rivelerò i vincitori del giveaway nel post del WWW Wednesday! Intanto ringrazio tutti per aver partecipato ;)

A presto,
Silvy

martedì 21 aprile 2015

Top Ten Tuesday: Top Ten ALL TIME Favorite Authors

Buongiorno lettori!
Il TTT di oggi è stata una vera sfida: quando ho visto qual'era l'argomento ho subito pensato che solo dieci autori fossero troppo pochi e volevo alzare la lista a 15, ma poi mi sono detta "Eh no, basta avere la vita semplice! Proviamo a restringere il campo e vedere cosa esce!".
E questo è il risultato. Mi è dispiaciuto dover lasciar fuori autrice che adoro, ma la sfida consiste proprio in questo no? ;)


  • Cassandra Clare

  • Colleen Hoover

  • Katie McGarry

  • Sarah J. Maas

  • Jennifer L. Armentrout

  • Josephine Angelini

  • Richelle Mead

  • Kerstin Gier

  • John Green

  • Elisa S. Amore



Ecco a voi la mia lista :D Ho voluto aggiungere anche un tocco italiano, mettendo un'autrice che adoro, la dolcissima Elisa <3
Anche voi adorate questi autori? Quali sono i vostri preferiti? :) Fatemelo sapere con un bel commento!


Vi ricordo che oggi è l'ultimo giorno del giveaway, domattina estrarrò i vincitori! QUI per partecipare!

A presto,
Silvy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...