mercoledì 19 agosto 2015

RECENSIONE: "Sono sempre stata tua" di Debora C. Tepes

Buondì amici lettori!!
Oggi vorrei presentarvi questo bellissimo new adult autopubblicato da Debora C. Tepes, che ha saputo conquistarmi. Succederà anche a voi? Io dico di sì ;)



Titolo: Sono sempre stata tua
Autrice: Debora C. Tepes
Auto-pubblicato
Data d'uscita: 20 luglio 2015
Prezzo ebook: €0,99

TRAMA

La scelta è ardua, i sentimenti contrastanti, i ricordi vividi… 

Indiana è una ragazza ribelle che sogna la libertà. Adora dipingere, fare yoga, e divertirsi insieme all’amica Jan. 
Nell’ultima notte di agosto, rischia di farsi arrestare per una delle sue tante bravate, ma verrà soccorsa da un ragazzo che la tirerà fuori dai guai. Lui è Aaron Jarrold e incarna l’esatto opposto di Indiana. 
Aaron, con i suoi modi di fare dolci, si avvicinerà a lei pian piano, riuscendo ad abbattere le difese della ragazza che rifiuta ogni contatto con il sesso opposto da quattro anni, a causa di una delusione che le ha avvelenato il cuore. Eppure, Indiana si lascerà andare.
Tutto sembra perfetto con Aaron, fino a quando… Il passato non ritorna a bussare alla sua porta, stravolgendole la vita. Sexy, tatuato, sfrontato: Elijah ritorna prepotentemente. Chi è? Cosa vuole? Che minaccia si porta dietro? 
Indiana si troverà così davanti a un bivio: resistere e ignorare Elijah, o farsi coinvolgere dalla forte attrazione verso questo Bad Boy, che ha tutte le intenzioni di farle perdere la ragione. Cosa sceglierà tra giusto e sbagliato? Sincerità e bugie? Certezza e l’imprevedibilità? Tenerezza e passione?


RECENSIONE

Innanzitutto ringrazio Debora per avermi mandato una copia del suo romanzo, che stavo aspettando da quando l'ha annunciato su Facebook.

Questa è la storia di Indiana Forte, una ragazza quasi diciottenne che vive con la giovane madre, il fratellino e il suo cane, Tequila. Quando aveva 14 anni si è innamorata di un ragazzo più grande di lei, e quell'esperienza l'ha scottata: da quando lui se n'è andato lasciandola sola, non si fida più del sesso maschile, e rifiuta ogni tipo di rapporto con loro. Tutto questo fino a quando non incontra Aaron, un bellissimo e dolcissimo ragazzo che ha una cotta per lei da anni, che riuscirà pian piano ad abbattere il muro di scetticismo che Indiana si è creata intorno a sè, fino a far breccia nel suo cuore.
Ma ad un certo punto, ricompare Elijah, il fatidico ex ragazzo, che Indiana non è mai riuscita a dimenticare, e sembra che la rivoglia indietro a tutti i costi. Verso chi la spingerà il suo cuore?



Indiana è uno spirito libero: dreads, tatuaggi e percing. Non ha paura di niente, eccetto di soffrire di nuovo a causa di un ragazzo. Per questo motivo non permette ai suoi sentimenti di sfociare, è rimasta troppo ferita dalla sua prima delusione amorosa. Fortunatamente le sue amiche Jan e Karina sono sempre presenti per sostenerla e consigliarla.


Aaron Jarrold è il principe azzurro per eccellenza: è dolce, sincero, romantico e bello, farebbe di tutto per renderti felice (anche perchè i soldi non gli mancano). Per i miei gusti è forse fin troppo perfetto, ma lui è quello che serve ad Indiana per spezzare le barriere attorno al suo cuore.



Elijah è l'esatto opposto, il perfetto bad boy: tatuaggi, percing, si caccia sempre nei guai con furti, droga e zuffe. Ha avuto un passato difficile e burrascoso, ma quando ha incontrato la sua Nevaeh (lui chiama Indiana con il suo secondo nome) ha capito di aver trovato il suo paradiso. Ed ora è deciso a riprenderselo.




Ho amato tutti i personaggi perchè sono ben caratterizzati, ma è stato Elijah a conquistarmi: è risaputo che mi piacciono i ragazzi cattivelli con il cuore tenero, e lui lo è senz'altro, ma è anche misterioso e non vedo l'ora di leggere anche il suo pov nel seguito. Esatto, avete capito bene: Debora sta scrivendo un seguito dove altererà più punti di vista diversi, tra cui quello di Elijah. E meno male, fisco che il finale di "Sono sempre stata tua" vi lascerà spiazzate e a bocca aperta.

Lo stile è veramente scorrevole e fresco, adatto per descrivere e trattare di ragazzi di quell'età. Il romanzo si legge tutto d'un fiato e lo consiglio agli amanti del New Adult e delle storie d'amore un po' burrascose ;)  


Il mio voto:




Che ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? Aspetto i commenti ;)

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...