martedì 4 agosto 2015

Top Ten Tuesday: Ten Fairytale Retellings I've Read/Want To Read + VINCITORI DEL GIVEAWAY!!

Buongiorno a tutti!!
Iniziamo con l'annunciare i vincitori del Giveaway Made in Italy!!

3° posto (1 ebook): Nuwanda
2° posto (2 ebooks): Nicole Asperti
1° posto (3 ebooks): Vanessa Mazzatenta


Ma visto che avete partecipato in tanti, ho deciso di aggiungere un quarto vincitore che si porta a casa un ebook a sua scelta!

4° posto (1 ebook): Margherita Cescon


Ho appena contattato via mail i vincitori. Congratulazioni ai vincitori e grazie a tutti per aver partecipato :) Arriveranno presto altri giveaway (spero <3).

Ed ora passiamo al Top Ten Tuesday di oggi: so che è da una vita che non faccio un post per questa rubrica, ma adesso voglio ricominciare. Per questo martedì ci viene chiesto di elencare dieci retellings di fiabe che abbiamo letto o vorremmo leggere. Vi avviso già che saranno più di dieci :P


RETELLINGS CHE HO LETTO:


Retelling delle 12 principesse danzanti
Retelling della Bella e la Bestia





















In realtà questi tre qua sotto sono un po' delle eccezioni perchè non sono retellings di fiabe, ma di romanzi e opere, però meritano di essere nominati:

A sinistra il retelling di "Il viaggio al centro della terra", in centro quello di "Alice nel paese delle meraviglie" e a destra un retelling in chiave distopica di "Romeo e Giulietta"


RETELLINGS CHE VORREI LEGGERE:

La serie di 4 libri contiene numerosi retellings di fiabe
Altro retelling della Bella e la Bestia



Retelling della Bella Addormentata
Retelling di Le mille e una notte
Retelling di Aladdin
Trilogia retelling di Robin Hood
    

Anche qui ci sono le eccezioni, ovvero retellings non di fiabe:

Altri retellings di Alice nel Paese delle Meraviglie

Retelling della Divina Commedia


Ovviamente ce ne sarebbero altri, ma devo contenermi, ho già imbrogliato abbastanza :D
Che ne pensate di questi? Ne avete letti alcuni? Quali altri mi consigliate? Aspetto i commenti!

A presto,
Silvy

9 commenti:

  1. Cinder e Alice in zombieland sono bellissimi, te li consiglio! Splintered, Cruel beauty, The wrath & the dawn e Scarlet li ho messi anch'io in classifica! ^-^ Avrei anche Inferno, ma non l'ho ancora letto! Poi aggiungerei anche Dorothy must die!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dorothy must die ce l'ho in wishlist ma non ci stava nella classifica ahahah così come tanti altri in realtà :)

      Elimina
  2. Io ho letto Cinder e Inferno, molto carini! Ho letto anche Alice in zombieland e, nonostante in generale sia carino, non mi sono piaciuti gli zombie :/ solitamente li adoro, ma gli zombie della Showalter sono diversi..
    Gli altri vorrei leggerli *-* come ad esempio Il mio splendido migliore amico, ACORAT, Alice from wonderland, Bellezza crudele (non vedo l'ora che esca in Italia *-*).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACOTAR e Alice from Wonderland sono bellissimi, te li consiglio <3 Il mio splendido migliore amico lo leggerò questo mese e Bellezza Crudele voglio iniziarlo appena uscirà in Italia *-*

      Elimina
  3. Ma sai che io negli ultimi mesi ho aggiunto un sacco di retellig alla mia wish list? Non ne ho mai letto uno però mi ispirano tantissimo. Da piccolina guardavo sempre Aladdin e questo retelling mi era sfuggito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ultimamente mi sto appassionando ai retelling! Lo sono sempre stata per quanto riguarda i film, il mio preferito è Biancaneve e il Cacciatore, ma per i libri sto cominciando adesso ;)

      Elimina
  4. Di questi ho letto 'Alice in Zombieland' e 'Mystic City', ma li vorrei leggere tutti quanti *O*
    Anche io ho fatto il post - molti li abbiamo in comune - ti lascio il LINK se ci vuoi dare un'occhiata v_v

    RispondiElimina
  5. Woooo grazie, che fortuna! ho risposto alla mail e non vedo l'ora di avere l'ebook tra le mie mani... io amo i retelling e cinder e scarlet sono STUPENDI, peccato che cress non venga pubblicato in italia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...