martedì 9 maggio 2017

Blogtour: "Shadowhunters - The Infernal Devices" di Cassandra Clare | Tutto su Tessa



Buongiorno!!
Visto che oggi esce il volume unico contenente la trilogia delle Origini di Cassandra Clare, io e altri blogger abbiamo colto la palla al balzo per parlare ancora un po' di questa serie, perché ogni occasione è buona per farlo, giusto? ;)
Io vi accennerò qualcosa sulla protagonista femminile, Tessa Gray, ma sta a voi andarla a scoprire leggendo questa meravigliosa trilogia!



Titolo: Shadowhunters. The Infernal Devices
Autrice: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 9 maggio 2017
Pagine: 940
Prezzo: €25,00

TRAMA

In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana sedicenne che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari... e Shadowhunters. Chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l'origine del suo tremendo potere? Un tuffo nella Londra nascosta dell'Ottocento per scoprire che l'amore è la magia più potente di tutte.




Tessa Gray



IDENTIKIT

Anno di nascita: 1862
Età: 16 anni 
Occhi: grigio-azzurri
Capelli: castani e mossi
Altezza:  oltre il metro e settanta

Dopo aver perso i genitori all'età di 3 anni, Tessa Gray viene cresciuta a New York dalla zia Harriet con il fratello Nate. A 16 anni la zia muore, perciò viene invitata dal fratello a raggiungerla a Londra. Qui però viene rapita dalle Sorelle Oscure, due streghe che minacciano di uccidere Nate se lei non farà quello che dicono. Qui scoprirà di avere dei poteri e proprio a causa di quelli il misterioso Magister è intenzionato a sposarla. Viene però salvata da Will Herondale, che scoprirà poi essere uno Shadowhunters e verrà condotta all'Istituto di Londra e nel mondo delle ombre, dove le sue avventure con Will, Jem e tutti gli altri personaggi inizieranno.
Tessa è una ragazza coraggiosa, curiosa e altruista, la sua più grande passione è leggere e non si separa mai dall'angelo meccanico che porta al collo, appartenuto precedentemente alla madre.




Per non fare spoiler a chi non ha ancora iniziato la serie non posso aggiungere altro, anche se ci sarebbero migliaia di cose da dire su questo personaggio! Lascio quindi a voi la parola :)
Non dimenticatevi di passare nelle altre tappe questa settimana per avere una panoramica generale dell'universo creato dalla magica penna di Cassandra Clare!





Che ne pensate?

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...