martedì 30 maggio 2017

RECENSIONE: "Paper Princess" di Erin Watt

Buongiorno!!
Il grande giorno è arrivato e Paper Princess è finalmente in tutte le librerie italiane *-* E la bella notizie è che non dovrete aspettare molto per il seguito perché Sperling ce lo farà avere già il 27 giugno ;)





Titolo: Paper Princess
Autrice: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 30 maggio 2017
Pagine: 352
Prezzo: €14,90 (ebook €8,99)

TRAMA

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


La serie "The Royals":
1. Paper Princess 
2. Paper Prince (Broken Prince) - 27 giugno
3. Paper Palace (Twisted Palace) - prossimamente
3.5 Tarnished Crown (spin-off a puntate) 
4. Fallen Heir (spin-off su Easton: 28 agosto in inglese)
5. Cracked Kingdom (spin-off su Easton: 31 dicembre in inglese)



RECENSIONE


Paper Princess è quello che definirei un tormentone, ma in senso assolutamente positivo: prima di iniziarlo a leggere in inglese ne sentivo parlare ovunque sui social, tutti erano entusiasti di questa nuova serie e volevo capire perché. In più due mie amiche, Eli e Jess, non facevano che parlarmene bene e mi incitavano caldamente a iniziarla. Così a Natale l'ho preso in mano e da quel momento non ne sono più uscita. Perché "The royals will ruin you" non è solo un modo di dire messo lì a caso, ma un fatto dimostrato, tant'è che finito il primo libro mi sono buttata subito sugli altri due.


Prima di cominciare volevo fare un piccola precisazione: nonostante la protagonista abbia 17 anni e tutti vadano ancora al liceo, non lo considererei un semplice young adult, a causa di alcuni contenuti e del linguaggio. Perciò direi che è sì adatto ai giovani (in quanto le autrici non hanno usato uno stile volgare a mio avviso), ma non ai giovanissimi. Penso sia più nei toni del new adult, o di uno YA molto maturo. Siete stati avvisati ;)

Non voglio svelarvi molto della trama perchè penso che sia uno di quei romanzi che debba essere gustato solo leggendolo (la sinossi è comunque sufficiente per farvi capire il succo della storia). Ciò che sicuramente ho più apprezzato di questo libro è il suo essere come una droga: una volta iniziato non sono riuscita nemmeno a sbattere le palpebre, figuriamoci a metterlo giù. Non c'è aggettivo migliore di "addicted" per spiegare come mi sentivo. In stile "Gossip Girl", il lettore si ritrova immerso nel glam, nel mondo lussuoso e ricco del Royals e non riuscirà più ad uscirne.


Partiamo dalla protagonista: la prima cosa che colpisce di Ella Harper è il suo essere una combattente. Quante volte in un romanzo YA (più o meno) avete incontrato una protagonista così giovane che fa una stripper? Sicuramente questo è stato uno dei fattori iniziali che mi ha incuriosita e colpita per la sua originalità. Ella, infatti, fa di tutto per sopravvivere dopo la morte della madre: non ha nessuno a cui chiedere aiuto e nemmeno vuole farlo, perché non vuole che gli assistenti sociali la trovino. Per questo continua ad andare a scuola falsificando la firma della madre ed è proprio lì che Callum Royal la trova, diventando il suo tutore. All'inizio lei si oppone, non fidandosi di nessuno, ma quando lui le propone una quota mensile per vivere sotto il suo tetto, la ragazza accetta, pensando di scappare presto. Ma una volta arrivata al "palazzo" dei Royal, tutto cambia ed Ella capirà che è il suo cuore quello che rischia di più. 
Era da un po' che non incontravo protagoniste così ostinate, forti e determinate: Ella è una ragazza con gli attributi, una vera badass che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.  

Ma nemmeno lei è in grado di resistere al fascino dei cinque fratelli Royal: sprezzanti ma accattivanti, questi ragazzi nascondono sotto le loro corazze le loro sofferenze, causate dalla morte della madre, e le rivolgono soprattutto contro Ella, rendendo la sua permanenza iniziale un inferno. Quando però capiranno che la ragazza non è in cerca del denaro di loro padre, i loro rapporti miglioreranno e si avvicineranno di più a quelli di una grande famiglia. Se non fosse che tra Ella e Reed i rapporti non rimarranno poi così fraterni e i giochi si faranno pericolosi, in particolare per il cuore della ragazza.  
Dire che mi sono innamorata cotta di Reed ed Easton è un eufemismo: ero divisa tra la voglia di spupazzarmeli e l'istinto di protezione di mamma chioccia. Guai a chi tocca i miei bimbi, in particolare il secondo!   



Lo stile delle due autrici mi è piaciuto moltissimo: accattivante e scorrevole, pieno di colpi di scena che fanno trattenere il fiato. I momenti sexy ci sono, ma non sono troppi e non sono descritti in maniera troppo volgare, rendendo la lettura più che piacevole.
Inoltre vi assicuro che vi ritroverete sommersi dalle vostre emozioni e che il finale vi lascerà con l'incredibile voglia di mettere le mani sul secondo libro. Per fortuna uscirà il 27 giugno ;)





Questa non è una serie contenente chissà quali messaggi profondi e importanti, e non penso neanche che possa piacere a tutti, ma è sicuramente un romanzo adatto per chi è in cerca di tante emozioni, di un libro da divorare in un giorno e che permetta di estraniarsi completamente dalla realtà. E posso assicurarvi che non si dimentica facilmente, io non sono riuscita a togliermi dalla testa i personaggi per un po' di tempo, anzi, credo proprio di non avercela ancora fatta (e nemmeno voglio farlo). Infatti non vedo l'ora di buttarmi sul primo dei due romanzi dedicati a Easton che uscirà a fine agosto. Faccio già fatica ad aspettare.



Che dite, siete pronti per essere #ruined? ;)


Il mio voto: 





Che e pensate? Chi lo aspettava e chi l'ha già letto? Fatemi sapere!!

A presto,
Silvy

11 commenti:

  1. Ciao cara :D.
    Alla fine, tra te e il blog "Walk in wonderland" mi avete portata a mettere Paper Princess nella mia wish list o.O Io non ne esco viva, ahahah :D.
    Spero davvero che mi piaccia! Ho bisogno estremo di una storia frizzante durante questo periodo di esami all'università o.O
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa che ti permetta di staccare dai libri universitari, questo può fare al caso tuo ;)

      Elimina
  2. Anche io non vedo l'ora dei libri su Easton *^* Ma visto l'andazzo di questi tre, mi sa che anche quello avrà il cliffhanger xD Però io vorrei leggere qualcosa anche sui gemelli u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci sarà il cliffhanger e piango già nel pensare all'attesa! :(
      Avevo letto che le autrici non pensano di scrivere un libro sui gemelli perché non riuscirebbero a tenerlo sul livello YA! (Ma chi lo vuole un YA, fatelo NA, a me va benissimo ahahaah!!)

      Elimina
  3. Ciao Silvy!! L'ho sto leggendo anche io in inglese, ma sono un po' lentina. Mi sa che mi comprerò anche quello in italiano, la cover dopotutto non è malaccio, anzi. La trovo splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non è per niente male (mi piacciono le cover bianche <3)! L'unico cosa che non mi fa impazzire è il modello maschile, ma sono gusti :D

      Elimina
  4. Ciao Silvy, a me arriva lunedì e non vedo l'ora di iniziarlo! Purtroppo in mezzo a molti commenti positivi ne ho trovati parecchi di fortemente negativi che mi hanno demoralizzata. Io ci provo, magari mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cristina, questo è lo spirito! Sicuramente non è un libro per tutti ed è inevitabile che ci siano persone a cui non piaccia, anche perché è molto particolare, non lo considererei nemmeno uno young adult! Però è accattivante e adatto per passare il tempo senza troppe pretese :D Ma l'unico modo per sapere se può piacerti o no è leggerlo, quindi dimentica tutte le recensioni, positive e non, e goditi la lettura <3

      Elimina
    2. Ciao Silvy, alla fine l'ho letto e tutto d'un fiato per di più! Devo dire che mi è piaciuto ma quando ho dovuto scrivere la recensione sono andata veramente in crisi. Forse perché ho trovato che alcuni argomenti stridessero moltissimo con i miei principi! Nel senso... non ho mai amato le storie con il bad boy di turno e la ragazza ingenua che sembra forte ma alla fine si lascia fare di tutto e qui è proprio così. Oltre al fatto che vengono trattati elementi come bullismo, droga e violenza sessuale con grande superficialità... che dire, se lo leggo senza badare a tutto ciò è travolgente ma se inizio a pensarci mi vien male. Nonostante ciò leggerò sicuramente il seguito... se ti va di dare un occhio alla mia Recensione la trovi QUI: http://cristinabenedetti.blogspot.it/2017/06/paper-princess-di-erin-watt.html
      Baciotto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...