giovedì 11 maggio 2017

Release Party: "Ignite Me" di Tahereh Mafi | Citazioni preferite + i 5 motivi per leggere la serie!














Buongiorno!
Oggi esce in libreria per Rizzoli (finalmente) "Ignite Me" di Tahereh Mafi! Insieme a tante altre blogger, abbiamo pensato di festeggiare proponendovi questo release party: nella mia tappa vi mostrerò alcune delle mie citazioni preferite del romanzo (non tutte, perché avrei voluto copiare l'intero libro, ma ovviamente non posso!), e vi ripropongo i 5 motivi per leggere le serie che vi avevo già postato per l'uscita di "Unravel Me".




Titolo: Ignite Me
Autrice: Tahereh Mafi
Casa editrice: Rizzoli
Data d'uscita: 11 maggio 2017
Prezzo:€7,50 (ebook €8,99)

TRAMA

Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

La serie "Shatter Me":
1. Shatter Me 
1.5 Destroy Me (novella inedita)
2. Unravel Me 
2.5 Fracture Me (novella inedita)
3. Ignite Me  
4. Restore Me (a marzo 2018 in inglese)
5. Untitled
6. Untitled



Citazioni

Le parole sono creature così imprevedibili.
Nessuna pistola, nessuna spada, nessun esercito o re sarà mai più potente di una frase. Le spade possono tagliare e uccidere, ma le parole pugnalano e restano lì, seppellite nelle nostre ossa, e diventano cadaveri che portiamo con noi nel futuro; anche se scaviamo di continuo non riusciamo a strapparci i loro scheletri dalla carne.


È il tipo di bacio che spinge le stelle a salire in cielo e illuminare il mondo.
Che dura un’eternità e nemmeno un istante. Tenendo le mani sulle mie guance, Warner si scosta per guardarmi negli occhi, con il petto che si solleva e si abbassa. «Credo che il cuore stia per scoppiarmi» dice, e più che mai vorrei sapere come immortalare attimi come questo e rivederli per sempre.
Perché questo. Questo è tutto.


Il tatuaggio è appena sotto l’osso iliaco.
L’I N F E R N O È V U O T O
E T U T T I I D E MO N I S O N O Q U I
Copro quelle parole di baci. Con i baci scaccio i demoni. Con i baci scaccio il dolore.


 «Mi piace il modo in cui mi sento quando sono con lui» mormoro. «Warner pensa che io sia forte, intelligente, capace, e stima davvero le mie opinioni. Mi fa sentire alla pari... come se potessi riuscire a fare quanto lui e anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, lui non si sorprende. Se lo aspetta. Non mi tratta come una ragazzina fragile che deve sempre essere protetta.»


Non temo più la paura e non le permetterò di controllarmi.
La paura imparerà a temere me.






5 MOTIVI PER LEGGERE QUESTA SERIE
1. Setting: non so voi, ma l'idea di una serie distopica ambientata in un futuro indeterminato con protagonisti degli umani con poteri simili a quelli degli X-Men, mi aveva incuriosito moltissimo, e non ne sono rimasta delusa.
2. Stile: come penso abbiate notato dalle citazioni, lo stile della Mafi è unico e particolare, molto poetico e caratterizzato, soprattutto nel primo romanzo, dalle frasi cancellate. Uno stile che conquista, riuscendo ad alternare scene super romantiche che vi fanno sciogliere a scene divertentissime!
3. Personaggi: l'autrice ha saputo creare personaggi con un percorso evolutivo molto bello e incredibile, ma anche i personaggi secondari hanno saputo conquistarmi. Penso che l'amicizia tra Kenji e Juliette sia una delle più belle nel panorama distopico.
4. Feels: non mancano sicuramente le emozioni, sia positive che negative. Vi anticipo solo una cosa: tenete a mente i capitoli 55-56. Feels a non finire.
5. Infine, basterebbe solo una parola: WARNER. Nel primo libro il suo essere "cattivo" mi aveva incuriosita, ma dal secondo mi ha completamente conquistata, e arrivata alla fine della serie salutarlo è stata dura. Lui e Juliette (detti i Warnette) sono una coppia che sa fare scintille, ma anche commuovere e sciogliervi il cuore da quanto sono belli.
Aggiungo una sesta motivazione: la serie avrà un totale di 6 libri! *-* Non dovremo ancora salutare Warner e tutti gli altri! <3


Che ve ne pare? Andate a sbirciare anche le tappe precedenti del blogtour e tutti i post che troverete in giro oggi nel blogsfera ;)





Chi lo aspettava? Chi invece lo ha già letto? Fatemi sapere!
A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...