lunedì 8 maggio 2017

RECENSIONE: "Obsession" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno!
Iniziamo la settimana con la mia recensione di "Obsession" di Jennifer L. Armentrout, lo spin-off autoconclusivo della serie Lux! Potete benissimo leggerlo anche senza aver letto la serie principale, ma ricordatevi che si tratta di un new adult, non di uno young ;)




Titolo: Obsession
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti 
Data d'uscita: 19 aprile 2017
Prezzo: €14,00 (ebook €8,99)

TRAMA

Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.





RECENSIONE

Aspettavo questo romanzo sin da quando ho incontrato Hunter e Serena nella serie Lux, quindi sono contentissima che la Giunti alla fine l'abbia portato anche da noi.

La protagonista si chiama Serena e la sua vita cambia radicalmente quando la sua migliore amica viene uccisa davanti ai suoi occhi da un ragazzo che non può essere umano, e infatti scoprirà poi essere un Luxen, un alieno. Il governo sa della loro esistenza e li controlla (o così crede), ma non può permettere che gli umani ne vengano a conoscenza. Per questo motivo, in attesa di capire se Serena sia in grado di fornire loro informazioni dettagliate sul perché la sua amica sia stata uccisa, la ragazza viene affidata alla protezione di Hunter, un Arum che lavora per il Dipartimento della Difesa. Gli Arum, anch'essi alieni, sono i nemici naturali dei Luxen e gli unici in grado di sconfiggerli. I due all'inizio non andranno molto d'accordo, visto che Serena non ha intenzione di restarsene chiusa in casa dell'alieno per sempre, ma le cose potrebbero presto cambiare, soprattutto quando non sarà iù al sicuro.

Serena è una ragazza coraggiosa e molto testarda, che si ritrova improvvisamente senza la sua migliore amica e in una situazione molto pericolosa senza poter far niente al riguardo. Per di più, la sua guarda del corpo non richiesta è un alieno molto sexy e misterioso. In un certo senso, la testardaggine è una caratteristica che hanno in comune, perciò il romanzo è reso molto divertente grazie ai continui battibecchi tra i due. Ma ci saranno momenti in cui la tensione sarà alle stelle e tra i due comincerà a nascere qualcosa, in particolare Hunter si dimostrerà capace di provare sentimenti umani, rendendolo qualcosa di più di un semplice alieno cattivo (per questo mi è piaciuto così tanto *-*).


La Armentrout è riuscita a dimostrare che non sempre esistono solo il bene e il male, ma che una persona può essere anche entrambe le cose. E lo fa con il suo stile ironico, accattivante e scorrevole. E' riuscita a condensare in un unico libro una storia ricca di azione e suspance, con una bella dose di scene hot e romantiche. Senza contare che è riuscita a far innamorare le sue lettrici di un Arum (se me lo avessero detto ai tempi di Obsidian, non ci avrei mai creduto!).
Una nota in più va al fatto che è riuscita a inserire anche un'apparizione di un certo Luxen di nostra conoscenza, che mi ha fatta sorridere così tanto da aver male alla mascella. Ho apprezzato molto anche le altre comparse di personaggi già conosciuti, come anche alcuni di quelli nuovi. 

Perfetto sia per gli amanti della saga Lux sia per chi vorrebbe avvicinarsi per la prima volta a questo mondo! Adesso aspettiamo la trilogia su Luc (che arriverà presto in America) ;)



Il mio voto: 4+




Che ne pensate? Lo avete letto? Lo aspettavate? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Hunter <3 ho avvistato il libro in libreria ma ancora non mi sono concessa di comprarlo. Inutile dire che non vedo l'ora di averlo per le mani ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...