giovedì 23 giugno 2016

Blogtour: "Il canto della morte. Expiation" di Elisa S. Amore - Personaggi e Dreamcast


Ciao di nuovo!!
Oggi ho l'immenso onore di ospitare la quarta tappa del blogtour di un romanzo che ho amato alla follia: sto parlando del quarto e ultimo libro della Touched Saga di Elisa S. Amore, una delle mie saghe paranormal romance italiane preferite.
Se volete saperne di più, QUI trovate il sito ufficiale della saga, mentre vi invito a leggere la prima tappa del blogtour per tutte le informazioni su questo quarto libro, in uscita per la Nord il 30 giugno. Presto avrete comunque la mia recensione, ma oggi sono qui per parlarvi dei personaggi della saga.





È l'ultimo anno di scuola, ma Gemma Bloom non può condividere le aspettative e le speranze dei suoi compagni, né guardare al futuro con lo stesso entusiasmo. Il suo destino, infatti, è segnato. Per riportare in vita Evan e assicurarsi la salvezza del bambino che porta in grembo, Gemma ha stretto un patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo il parto, dovrà tornare all'Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Gemma però è convinta che il legame con Evan sia troppo forte per poter essere spezzato e che loro due, insieme, riusciranno a superare anche questa prova. Evan invece non è disposto a correre il rischio di perderla e vorrebbe trovare il modo d’impedire la trasformazione. Anche a costo d'infrangere le leggi del Cielo e della Terra… Tra pericoli mortali e oscuri tradimenti, Evan e Gemma si preparano ad affrontare l'ultima, decisiva battaglia per difendere il loro amore.
Con lo stile intenso eppure immediato che ha conquistato migliaia di lettori, Elisa S. Amore dà vita a un’avventura ricca di colpi di scena, magia e passione, che segna la conclusione di una saga diventata un fenomeno di culto.




Personaggi e Dreamcast


GLI UMANI







Con una giovane Lucy Hale a farle da presta volto, ecco la nostra protagonista Gemma Bloom. Una ragazza semplice, che adora leggere, passare il tempo con gli amici e con il suo cagnolino.
La sua vita cambierà quando incontrerà un ragazzo misterioso dagli occhi grigi.
Di lei adoro il suo coraggio e il senso del sacrificio. Una vera eroina con gli attributi, insomma!












Peter è il migliore amico di Gemma da sempre. Lui è innamorato della ragazza, ma lei lo considera solo come un fratello (super friendzone, in poche parole!).
Devo ammettere che fino alla metà del quarto libro, mi è stato fortemente antipatico: continua a provarci con Gemma nonostante lei stia con un altro, o nonostante lei stia soffrendo. Però verso la metà del quarto libro, quando si rassegna all'evidenza, comincia a starmi più simpatico.
Quello di James Oliver è il volto che Elisa ha scelto per lui.









I SOTTERRANEI





Con quel figone di Matt Lanter, introduciamo il nostro protagonista maschile, Evan James. 
Lui è un sotterraneo, anche detto Figlio di Eva o Angelo della Morte: il loro compito è quello di aiutare le anime nel momento del trapasso, accompagnandole in paradiso quando arriva il loro momento. Ed è questo che dovrebbe fare con Gemma: porre fine alla sua vita per accompagnarla in un luogo più bello. Ma per qualche motivo non ci riesce, e da quel momento lotterà contro tutto e tutti per proteggerla.
E' leale, coraggioso e passionale. Un book boyfriend per eccellenza. 













Anche Simon è un sotterraneo, nonché uno dei migliori amici di Evan. E' dolce e premuroso, molto protettivo nei confronti della sua famiglia, soprattutto della sua amata Ginevra. Intravediamo un pizzico della loro storia d'amore nel terzo capitolo della saga, ma non vedo comunque l'ora di leggere il libro su di loro.
Il suo presta volto è l'immancabile Alex Pettyfer.















Drake è il terzo sotterraneo della famiglia: è quello divertente e figo, che ama combattere e si diverte nelle sfide.
Sotto questo carattere da predatore, si nasconde però un soldato che ha perso la sua amata, Stella.
E' leale ai suoi amici e alle persone che ama.
Daniel Conn è il modello scelto per lui.








LE STREGHE



Ginevra è una strega, e come tale è l'acerrima nemica dei sotteranei. Da secoli le due razze di affrontano per il possesso delle anime: i sotterranei devono condurle in paradiso, le streghe vogliono intrappolarle all'inferno.
Quando però si innamora di Simon, decide di lasciare le sue Sorelle. Non è stata una scelta facile, anche dopo secoli a volte soffre ancora per il legame che ha avuto con loro e per quello che ha abbandonato, ma non si è mai pentita di aver scelto l'amore.
Per Gemma diventa subito una migliore amica e sorella, adoro la loro amicizia.
E chi meglio della bellissima Blake Lively potrebbe rappresentare il fascino delle streghe?






Infine abbiamo Emma Stone, una giovane Nicole Kidman ed Eva Green per altre tre streghe: rispettivamente Anya, Devina e Sophìa.
La prima era una grande amica di Ginevra e per questo aiuterà molto Gemma e i sotterranei quando ne avranno bisogno. Devina, invece, è proprio una strega: cerca da secoli di rivendicare Evan per sè, ma lui non si lascia abbindolare, e per questo lei fa di tutto per mettersi tra lui e Gemma.
Infine, Sophìa è La strega con la L maiuscola, il diavolo in persona e padrona degli Inferi. Ama le sue streghe come se fossero sue sorelle e farebbe ogni cosa per loro. Prima di andarsene, Ginevra era il suo Spettro, ovvero la sua seconda in carica. Quel titolo è poi passato a Devina, la prima strega che è stata scelta (ne nasce una ogni 500 anni).



E siamo arrivati alla fine di questa carrellata di personaggi: ce ne sarebbero altri secondari, come Stella o gli amici di Gemma e Peter, ma quelli ve li lascio scoprire a voi leggendo i romanzi ;)

Calendario



Qui trovate i link delle tappe precedenti alla mia: Bookspedia, Devilishly Stylish, Coffee&Books.



Ma non è finita qui, perchè abbiamo pensato ad una sorpresa. Tre di voi, infatti, riceveranno un bel regalo:

1° estratto: la saga completa in cartaceo con autografo e dedica (quattro libri + racconti esclusivi)
2° estratto: ebook quarto libro + racconti autografati
3° estratto: racconti autografati + card dell'edizione inglese



REGOLE PER PARTECIPARE (compilando il form)

1) Essere iscritti ai blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe
3) Mettere mi piace alle pagine Facebook dell'autrice e della casa editrice
4) Condividere almeno una tappa su un social (si può fare ogni giorno per ogni tappa, ma non è obbligatorio)
Avete tempo fino alle 23.59 del 3 luglio, e i vincitori saranno estratti e contattati la mattina successiva.





Non perdetevi la prossima tappa domani su Il bello di esser letti per scoprire la playlist del romanzo ;)
Ringrazio la Nord per la gentile collaborazione e per averci permesso di leggere il romanzo in anteprima! E ovviamente ringrazio Elisa per la disponibilità e i consigli ;)


Che ve ne pare? 

Alla prossima,
Silvy

40 commenti:

  1. Bellissimi i personaggi scelti! Li ritrovo tutti alla perfezione, in particolare Ginevra! Blake Lively sarebbe perfetta per interpretarla *_*

    RispondiElimina
  2. Oddio Silvy è bellissimo questo dreamcast. Eva Green come strega malvagia è perfetta, mi piace da morire per non parlare dei bellissimi sotterranei, quasi quasi mi trasferisco con loro ahahah ^_____^

    RispondiElimina
  3. Amo gli angeli, ne vado pazzo, ma alle streghe così belle *.* credo che sarà difficile resistere. Qualcosa mi dice che amerò questa saga *.*

    RispondiElimina
  4. Bellissima saga, piu' che bellissima, stupenda! *_*

    RispondiElimina
  5. Ginevra non potrebbe essere interpretata da nessun'altra che non sia Blake Lively. Anche se Lucy Hale mi piace come attrice non la vedo nei panni di Gemma...

    RispondiElimina
  6. Un cast davvero bellissimo, ogni attore ha un proprio fascino. Lucy la adoro e dalla descrizione ci calza a pennello. Matt è qualcosa dalla bellezza disumana e anche Alex non scherza ;)
    Non riuscirò mai a vedere Blake come l'acerrima nemica, per me rimarrà sempre la dolce ragazza dell'Upper East Side!

    RispondiElimina
  7. A questo punto mi sto chiedendo: perché non ho ancora letto questi libri?! Perché?! I personaggi sembrano così wow!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo cast,essere sotterranei non è poi così male 😉
    È stato bello ritrovarli dopo un anno

    RispondiElimina
  9. waoooo..... è un cast davvero bellissimo.. molti li ritrovo nelle descrizioni di Elisa... altri li avevo immaginati in modo diverso... ma nonostante tutto amo questo cast !! haha

    RispondiElimina
  10. Ma quanto è bello e azzeccato questo dreamcast? *-*
    Alex Pettyfer, Matt Lanter, Blake Lively..
    La migliore però resta Eva Green: ha sempre quello sguardo tagliente e calcolatore che mette i brividi.

    RispondiElimina
  11. Tutti molto belli gli attori scelti <3 L'unico che cambierei è Drake. Io ci metterei Kellan Lutz

    RispondiElimina
  12. Solo io desidero che Anya si metta con Peter? Leggendo che per la metà del quarto libro è antipatico mi preoccupo un pò!
    Voglio che anche lui abbia un lieto fine :(

    RispondiElimina
  13. Adoro questa serie e questi personaggi!

    RispondiElimina
  14. Gli attori sono stupendi! :3 Soprattutto i ragazzi; uno più bello dell'altro u.u

    RispondiElimina
  15. Già conoscevo perchè li ho letti un anno fa ma rivederli fa sempre il loro effetto *_* aaaahhhh chi non vorrebbe un angelo così?!

    RispondiElimina
  16. Direi che sono tutti perfetti! Ottimo cast!
    Li ho sempre immaginati così! ;)

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe davvero leggere questa saga, mi incuriosisce molto. Poi leggendo come hai descritto i personaggi, ancora di più. Mi piacciono le protagoniste forti, coraggiose, che farebbero di tutto per le persone che amano, la famiglia, gli amici ecc…
    Lucy Hale è brava come attrice, mi piace. Ricordo che l'avevo scelta anche io per una mia fanfic XD
    Direi che Evan mi incuriosisce già dalla trama, sarei moooolto curiosa di leggere di lui! :D
    Mi piacciono anche i caratteri degli amici di Evan, penso mi piacerebbero molto come personaggi!
    Bella scelta di attori maschili, comunque *-* il modello non so chi sia, però wow!!!
    Man mano che vado avanti a leggere le varie presentazioni dei personaggi, rimango sempre più incuriosita.
    Sarei curiosa di leggere la storia di Ginevra e ottima scelta per Blake Lively.
    Ad ogni tappa, mi incuriosisco sempre di più, poi è un genere che fa proprio per me. Visto che amo i fantasy, urban fantasy e tutte le sottocategorie. E questa saga ha proprio una bella trama e dei personaggi che devono essere belli. Li hai descritti benissimo.

    RispondiElimina
  18. emma stone è meravigliosa, adatta di certo!

    RispondiElimina
  19. Io ho sempre adorato Peter, purtroppo è il personaggio "sfortunato" della situazione, e vorrei tanto che ci sia un lieto fine anche per lui!

    RispondiElimina
  20. Vabbè i sotterranei sono uno più bello dell'altro, le streghe pure non scherzano, mentre gli umani sono semplicemente umani ed è giusto che sia così XD Bel cast!

    RispondiElimina
  21. 😍😍😍😍😍😍
    Neanche a dirti che i personaggi sono super approvati. .ecome me li sono immaginati leggendo azzeccati 😁😁😁😁😁😈😈😈😈😈
    Evannn. ...Gemmaaaa. .woowww.
    Per non parlare di Simon e Drake 😈😈
    E le streghe. .😈😈😈adoro Gin ☺
    Damy

    RispondiElimina
  22. i personaggi ormai li conosco a memoria mi ricordo i primi tempi con l'autrice **

    RispondiElimina
  23. Davvero un bel cast,specialmente quello maschile!

    RispondiElimina
  24. Bel dreamcast! Trovo alcuni volti molto azzeccati mentre altri un po' meno, ma solo perché me li ero immaginati in modo diverso.

    RispondiElimina
  25. Dream cast eccezionale, beh...direi che tutti i personaggi del libro sono bellissimi :)
    Drake è il personaggio che preferisco (vogliamo parlare anche del volto scelto per lui, Daniel Conn? ) *_*

    RispondiElimina
  26. Ho sentito tanto parlare di questa saga! Devo dire che i personaggi sono davvero intriganti!!

    RispondiElimina
  27. Mi piace la scelta di quasi tutti i personaggi, soprattutto i primi tre.

    RispondiElimina
  28. Volti decisamente interessanti, le mie preferite sono le ultime!

    RispondiElimina
  29. Adoro questa serie e la scrittrice. Ho letto il primo volume e non vedo l'ora di leggere i successivi. La Lively x Ginevra è perfetta!!

    RispondiElimina
  30. ma cosa sono i sotterranei😍😍😍😍

    RispondiElimina
  31. Direi che Evan, Drake e Ginevra ssono bellissimi! Forse per Gemma mi aspetto una più matura xD non so lei mi sembra un viso da bambina,,, non mi piace XD

    RispondiElimina
  32. Ci starebbero proprio i personaggi.... Soprattutto per Ginevra

    RispondiElimina
  33. Mi piacciono i personaggi scelti

    RispondiElimina
  34. Bellissimo il personaggio di Ginevra

    RispondiElimina
  35. Ginevra è tipo stupenda, ma neanche i Sotterranei scherzano! Stupendi!
    Maria Grazia Serio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...