lunedì 13 giugno 2016

RECENSIONE: "Le notti di Seth" di Alessia Esse

Buondì!
Come promesso, oggi vi beccate una recensione: è la volta di "Le notti di Seth", nuovo romance di Alessia Esse (che ringrazio per copia).





Titolo: Le notti di Seth
Autrice: Alessia Esse
Serie: Nel cuore di New York #3
Data d'uscita: 22 maggio
Prezzo ebook: €2,99

TRAMA

Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, ma le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato. 
È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta. 
Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie è tra gli invitati. 
Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare alla luce del sole. 
Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato. 
Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico? 


La serie "Nel cuore di New York":
0.5 Il desiderio di Violet
1. Le tentazioni di Laura
2. La favola di Thea
3. Le notti di Seth
4. Untitled (su Audrey) -> inizio 2017




RECENSIONE

Prima ho bisogno di fare una premessa: questo è stato il mio primo romance M/M. Certo, ho letto libri con coppie gay, ma erano soprattutto personaggi secondari, oppure si trattava di young adult. Questo, invece, è un vero e proprio romanzo contemporaneo, e quando ho saputo che il prossimo libro di questa serie sarebbe stato su una coppia omosessuale mi sono detta: "Bene Silvia, è arrivato il momento di provare. Per Alessia questo e altro!". Questa serie mi è piaciuta sin dal primo libro, e non posso proprio fare ameno della stile di Alessia, perciò sono stata più che contenta di aver intrapreso questo primo passo con un suo libro.

In questo terzo capitolo della serie, troviamo il mitico Seth Geronimo Wilkinson, migliore amico di William (il protagonista di "Le tentazioni di Laura"), che ha da poco annunciato agli amici di essere bisessuale.
Subito il romanzo si apre con il primo appuntamento tra lui e Charlie, il fratello di Thea, già conosciuto nel romanzo precedente.
Purtroppo, per quanto il nostro Geronimo ci sperasse, questo appuntamento non va nei migliori dei modi. Nonostante Seth non riesca a smettere di pensare a Charlie, non si aspetta di sicuro che lui si presenti all'aeroporto per partire alla volta delle isole greche insieme al suo gruppo di amici. 
E anche se all'inizio ci sarà dell'imbarazzo, non mancheranno neppure le scintille, ve lo assicuro!

Non vedevo l'ora di leggere il romanzo dedicato a Seth, perchè nei due romanzi precedenti l'avevo letteralmente adorato: è simpatico, spassoso, sa prendersi cura dei suoi amici, e adoro il modo in cui si comporta con Maddie, la bambina di 5 anni adottata da Charlie.
In questo libro scopriamo anche che il suo lato più insicuro, ma anche quello sapientone, tanto che a volte sembra trasformarsi in Alberto Angela.
Anche Charlie mi è piaciuto molto, e forse l'aspetto di lui che più ho preferito è il suo lato paterno, perchè implica il voler prendersi cura degli altri.
Insieme formano una coppia bellissima, a mio avviso, forte abbastanza da superare tutti gli ostacoli.
Sono stata contentissima di ritrovare tutti i vecchi personaggi che ho amato, e sono super curiosa di scoprire la storia di Audrey dopo quello che è successo in questo romanzo.

Odio ripetermi, ma qui devo: io adoro lo stile di Alessia. Riesce sempre a coinvolgermi nella storia, facendomi riflettere anche su questioni di attualità che riguardano la realtà che ci circonda, e allo stesso tempo mi fa sognare e sospirare con le sue storie d'amore. Finisce sempre che  divoro i suoi libri in un giorno, perchè faccio proprio fatica a staccarmi dalle pagine. E' in grado di parlare di scene intime senza risultare volgare o infastidire il lettore, perciò la ringrazio per aver reso la mia prima esperienza con un M/M così piacevole.

Non vedo l'ora di buttarmi sul prossimo libro, e su ogni storia che Alessia deciderà di condividere con noi ;)



Il mio voto:





Che ne pensate?  Lo leggerete? Fatemi sapere ;)

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Non è il mio genere Silvy ma se dovessi ripensarci e buttarmi lo prenderò in considerazione ora che ho letto la tua recensione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...