giovedì 16 giugno 2016

RECENSIONE: "P.S. Ti amo ancora" di Jenny Han

Buongiorno!
Oggi vi parlerò di una nuova uscita formata Piemme Freeway, ovvero "P.S. Ti amo ancora" di Jenny Han, secondo capitolo della trilogia YA.
Ringrazio la casa editrice per avermi mandato una copia del libro in anteprima.




Titolo: P.S. Ti amo ancora
Autrice: Jenny Han
Casa editrice: Piemme
Data d'uscita: 7 giugno 2016
Prezzo: €16,00
Pagine: 336

TRAMA

Lara Jean non aveva previsto di innamorarsi sul serio di Peter: all'inizio facevano per finta, solo per attirare l'attenzione di qualcun altro. Ma ora... le cose si sono complicate! Adesso la ex di Peter sta facendo tutto il possibile (e anche molto impossibile) perché si lascino e un bellissimo ragazzo sembra tornato dal passato per mandare in confusione Lara Jean. Che alla fine di sicuro sa solo una cosa: ha ancora molte lettere d'amore da scrivere... 



La serie:
1. Tutte le volte che ho scritto ti amo (To all the boys I've loved before)
2. P.S. Ti amo ancora (PS. I still love you)
3. Always and Forever, Lara Jean (in America nel 2017)




RECENSIONE

Aspettavo questo libro da quando ho terminato il primo, ovvero settembre dell'anno scorso. Quel finale mi aveva lasciata quasi spiazzata, e volevo sapere come sarebbe andata avanti la storia.
perciò quando mi è arrivato il libro ho letteralmente saltato per casa tenendolo in mano come un trofeo (i vicini sotto di me avranno probabilmente pensato che ci fosse un elefante nel mio appartamento, ma che giudichino pure, non capiscono niente! Pfff).
Perciò, sorvolando sul fatto che mi sono persa a guardare tutte le bellissime immagini su Pinterest, ecco a voi cosa ne penso di questo nuovo YA di Jenny Han.

La storia riprende da dove si era interrotta, con Lara Jean che ha litigato con Peter e si sono "lasciati" (anche perché stavano insieme per finta).
Però poi si rende conto che ci tiene a lui, così decidono di riprovare a frequentarsi, stavolta per davvero. Peccato che i guai non manchino mai.
Poco dopo, infatti, spunta su internet un video del momento in cui i due si sono baciati nella vasca idromassaggio quando erano in gita scolastica, e per questo Lara Jean si sentirà umiliata e presa in giro. In più, la sua ex-amica ed ex-ragazza di Peter, Genevieve, cerca in tutti i modi di mettersi tra i due a causa della sua gelosia nei confronti della nostra protagonista.
Infine, aggiungiamoci un misterioso ragazzo dal passato che ritorna nella vita della ragazza, e potete capire che la storia tra i due non filerà liscia come l'olio. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli?  



Come il primo libro, anche questo è veramente carino, sa tenere incollato il lettore alle pagine, ed è molto leggero e romantico, una lettura rilassante, insomma, che mi ha anche fatto scendere qualche lacrimuccia in un punto.
Non sempre mi sono trovata in sintonia con Lara Jean e le sue decisioni, però ci sono altri personaggi che hanno compensato questa sua mancanza. I miei preferiti sono stati: Peter e John Ambrose McClaren, perchè avevo letteralmente gli occhi a cuore quando c'erano loro. Certo, vedo meglio Lara Jean con Peter, più che con John, ma non mi dispiacerebbe neanche un po' incontrare un ragazzo dolce e gentile come Johnny <3




Ho adorato anche Kitty, perchè ha saputo lasciarmi sempre il sorriso sulle labbra, e Stormy, la vecchietta più arzilla della casa di riposo dove lavora Lara Jean. Vorrei anch'io una nonna così!!
Non ho sopportato, invece, Genevieve! Vedremo cosa succederà con lei nel prossimo libro.

La notizia del terzo libro è abbastanza recente, in realtà, perchè all'inizio doveva essere solo una duologia, invece l'anno prossimo uscirà "Love and Always, Lara Jean".
Nonostante secondo me si sarebbe benissimo potuta fermare qui, da un lato sono contenta che ci sia un altro libro, solo per rivedere alcuni personaggi. Spero solo che non combini nulla di disastroso, altrimenti la andrò a cercare personalmente!

Tirando le somme, adoro questa serie per la sua leggerezza e dolcezza e, anche se non è tra le mie preferite in assoluto, la consiglio comunque a chi cerca qualcosa di non troppo pesante, e allo stesso tempo un po' zuccherosa.





Il mio voto:





Che ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere <3

A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Mi sa che ci farò un pensierino quando vorrò qualcosa di leggero ^_^

    RispondiElimina
  2. Devo ancora recuperare il primo! 😌 Non so se lo farò ancora però, vedremo in estate!

    RispondiElimina
  3. recensione davvero carina...sono molto curiosa di leggerlo, avevo adorato Peter nel primo libro così come la pestifera Kitty!

    RispondiElimina
  4. Proprio ieri, a sorpresa, mi sono arrivati sia il primo che il secondo, non vedo l'ora di leggerli :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...