Oggi vi parlerò del romanzo di una mia cara amica, una blogger simpatica e divertente che ama parlare di libri e scrivere storie. Sto parlando di Anita Book, e del suo nuovo romanzo fantasy "Il destino degli angeli", uscito in esclusiva ebook a inizio mese.
Titolo: Il Destino degli Angeli
Saga: Angeli Caduti
Autrice: Anita Book
Data d'uscita: 4 giugno 2016
Editore: Golem Edizioni
Formato: eBook
TRAMA
Selina, figlia primogenita del sovrano di Trefeld, è un angelo ribelle cacciata dal suo regno con l'accusa di alto tradimento. Un errore per il quale ha dovuto perdere tutto ciò che amava, persino le sue ali. Costretta a vivere sulla Terra come esiliata, ora combatte al fianco di un manipolo di angeli caduti per proteggere i mortali dagli Incubi, una razza di demoni oscuri votati alle tenebre. Tuttavia, qualcosa di più sinistro sta per abbattersi sulla sua esistenza. Una faida vecchia come il tempo sta per riaprirsi e le sorti di Trefeld sembrano destinate a crollare sotto le minacce di un potente nemico: Ares, angelo padrone di un reame infernale, legato a Selina più di quanto lei possa immaginare. Allertata dell'imminente battaglia, dovrà difendere la sua stessa vita e rivendicare il suo sangue per ricongiungersi finalmente ai suoi natali e ripristinare l'ordine naturale delle cose. Ma non sarà sola. Qualcuno è sulle sue tracce. Dustin, un misterioso umano nel cui cuore si cela una sconcertante verità. E proprio quando la speranza sembrerà perduta, una nuova pedina entrerà in gioco pronta a dare scacco matto.
RECENSIONE
Quando Anita ha annunciato che a novembre sarebbe uscito il suo nuovo romanzo "Everlasting" ho letteralmente fatto i salti di gioia. E quando poi quando è sbucato fuori un ulteriore titolo, stavolta per l'inizio di giugno, io non riuscivo a stare ferma dall'emozione. Ho amato alla follia il romanzo che Anita ha pubblicato l'anno scorso, "Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della Terra", e sono sempre entusiasta per quanto riguarda tutto ciò che scrive, perchè adoro il suo stile. E neanche stavolta mi ha delusa.
Il mondo creato da Anita è quello degli angeli caduti, più precisamente gli angeli di un regno chiamato Trefeld, che per alto tradimento vengono condannati a perdere le ali e a vivere sulla Terra.
Selina, figlia del sovrano Saturno, è uno di loro. Ma prova comunque a redimersi combattendo contro gli Incubi, delle creature infernali che abitano la Terra.
Però un nuovo nemico è in agguato: si tratta di Ares, l'acerrimo nemico di suo padre, che vuole conquistare Trefeld. Fortunatamente Selina non sarà sola in questa battaglia: Dustin si unirà a lei, un umano misterioso, che sarà decisivo nello scontro finale.
I protagonisti mi sono piaciuti moltissimo: Selina è la tipica badass che spacca i culi a tutti (scusate il francesismo), un po' arrogante e all'inizio un po' scostante.
Dustin è un ragazzo venticinquenne disoccupato, ma che sogna di lavorare nel mondo dei fumetti. Una sera vedrà due delinquenti combattere contro una strana creatura e da allora la sua vita cambierà. Mi è piaciuto perchè all'inizio sembrava un ragazzo tranquillo e gentile, ma poi si è rivelato anche un po' "cocky", per dirlo in inglese. Ho adorato i battibecchi tra lui e Selina, e spero davvero che nel secondo libro quella scintilla che è scoccata alla fine si trasformi in qualcosa di più grande, mostrandoci anche più scene romantiche tra i due.
In questo libro ritroviamo uno stile più giovanile, perchè questo romanzo è stato scritto un po' di anni fa e poi rivisitato. Nonostante ciò, non manca di stupirmi come le parole siano ricercate ed eleganti.
Anita riesce sempre a inglobarmi nelle sue storie, facendomi amare ogni singolo personaggio e luogo.
Se proprio devo trovare una pecca al romanzo, direi che è la lunghezza: è un romanzo piuttosto breve, e avrei voluto scoprire di più su ciò che accade. Il finale è molto brusco, ma fortunatamente Anita mi ha assicurato che il seguito (e forse ultimo libro della saga) non tarderà ad arrivare. Perciò, cara Anita, fallo uscire, grazie!
Il mio voto:
Che ne pensate? Vi ho incuriosito? ;) Fatemi sapere!!
A presto,
Silvy
Ciao Silvy, aspettavo la tua recensione perche' seguo da anni Anita ed anche io ero molto curiosa di leggerla, spero di immergermi presto ne "il destino degli angeli", non ne ho ancora avuto occasione ma non vedo l'ora di farlo, Anita e' davvero un vulcano di idee ❤️❤️
RispondiEliminaI francesismi ci vogliono quando bisogna spiegare bene il concetto! ^^
RispondiEliminaSembra molto interessante ;)
Niente, io sono pazzamente innamorata della tua recensione. Grazie Silvia, ogni parola una perla da custodire dove sai. Nel mio cuore. Il finale corre troppo anche per me, ma nel secondo spero di regalarti il quintuplo delle emozioni. Ti voglio bene amica mia.
RispondiElimina