mercoledì 22 giugno 2016

Blogtour: Nel Cuore di New York di Alessia Esse (Tappa 4)


Buongiorno a tutti!!
In occasione dell'uscita del nuovo romanzo di Alessia Esse "Le notti di Seth" (QUI la mia recensione), io e altre blogger abbiamo organizzato questo blogtour per presentarvi tutta la serie.
A me è toccato (con mia grande gioia) "La favola di Thea", che per ora è il mio preferito ;) Vedremo se l'ultimo libro riuscirà a superarlo!



Per la trama del romanzo, vi rimando alla tappa di Susi e alla mia recensione, perchè oggi vi parlerò di moda, in particolare del mondo dei Fashion Blogger!
Ma prima, scopriamo i nostri protagonisti:



DREAMCAST



Thea Harrison è bella, ha ventisette anni e il suo nome sta facendo strada nel mondo della moda. Dopo 7 anni da quando si è trasferita a New York e 5 da quando ha aperto il suo blog Thea's Life la sua vita non potrebbe sembrare più perfetta di così: è sulle copertine di molte riviste famose, ha stretto collaborazioni con grandi marche, ed è stata invitata a partecipare ai MET Gala. Ma Thea nasconde anche un passato che non vuole che nessuno scopra.
Isabel Lucas è il volto che Alessia si è immaginata per Thea.




Alto, bello, man bun e... addetto delle pulizie. Il nostro principe azzurro, Mordecai Reed, lavora per un'impresa di pulizie, e incontra Thea quando lei raggiunge il Metropolitan Museum per un appuntamento di lavoro. Tra i due non è amore a prima vista, ma le scintille ci sono eccome. Lui è cinico, al contrario di lei che è più una sognatrice, e ama la fotografia. Anche lui ha i suoi demoni da affrontare, ma la storia con Thea lo aiuterà.
Il volto scelto è quello di Christopher Mason, e qui devo aprire una breve parentesi: grazie Alessia per avermi fatto conoscere questo ragazzo! <3 Ho preso una cotta di quelle assurde e ogni giorno lo stalkero su instagram (qui se volete!). Poi ho contagiato la mia migliore amica e da allora sembriamo due pazze (quel genere di pazze che si mandano foto sue come buongiorno e come buonanotte). Vi consiglio caldamente di andarvi a guardare il video di Hands to Myself di Selena Gomez. Non ve ne pentirete!!



PLAYLIST

Vorrei proporvi anche una canzone per questo romanzo, ma prima devo fare una premessa. Dovete sapere che mi capita spesso di leggere mentre ascolto la musica, e a volte una canzone di appiccica al romanzo e da quel momento quando la ascolto mi viene in mente solo quel libro. O viceversa, quando penso al libro mi viene in mente la canzone. 
E' successo anche con La favola di Thea: poco prima di leggere il romanzo avevo visto il fancast dei personaggi, in cui Thea era rappresentata da Isabel Lucas. L'attrice ha anche preso parte al video ufficiale di "Give Me Love" di Ed Sheeran, perciò ho cominciato a canticchiare quella canzone mentre leggevo e da allora li associo insieme.
Perciò la canzone che scelgo per questo romanzo è Give Me Love, non tanto perchè il testo mi ricordi particolarmente i protagonisti, ma perchè mi ricorda di quando ho letto il libro.
E poi Ed Sheeran non fa mai male ;)



In caso voleste anche altre canzoni, vi riporto ciò che Alessia stessa ha scritto sul suo blog:

La favola di Thea non ha una playlist musicale, però durante la scrittura mi sono servita più volte della musica per entrare in sintonia con i personaggi e con determinate scene. Ecco un elenco dei pezzi che ho ascoltato più spesso:
- Clams Casino, I'm God 
- The Echelon Effect, Tracking Aeroplanes
- Disclosure ft. Sam Smith, Omen
- Scott Matthew, Sinking
- Dave Brubeck, Take Five
- Sexton Blakes, Bette Davis Eyes (cover di Kim Carnes)
- Hozier, Someone New



IL MONDO DEI FASHION BLOGGER


“Uno degli stereotipi più diffusi sui fashion blogger è quello che ci vede come persone che non svolgono un vero lavoro. Molti credono che il nostro sia un passatempo effimero che non ha alcun impatto sulla loro vita, e in alcuni casi è così: lo stesso Thea’s Life, il blog che gestisco da cinque anni, è nato come un passatempo.
Appena sono arrivata a New York, sette anni fa, ero una commessa da Winfred & Smith e una studentessa che cercava di completare la propria istruzione dopo due anni di community college; ho iniziato a scrivere online dei miei capi preferiti perché volevo chiacchierare con qualcuno della mia passione per la moda.” (La favola di Thea)


E' arrivato il momento di parlare del tema del post: i fashion blogger.
Ve ne mostro alcuni di quelli che reputo interessanti, ma se ne conoscete altri non esitate a commentare ;)

Sappiamo tutti che Chiara Ferragni, con i suoi 6.1 milioni di seguaci, è quella più influente al mondo, perciò vorrei concentrarmi su altri.




Alessia Milanese 
Il suo blog, The Chili Cool è tra quelli più seguiti in Italia. Il suo stile è assolutamente particolare, a metà strada tra il vintage e la moda anni ‘50, e non a caso visto che insegna burlesque!



Simona Mazzei
37 anni, commercialista, con il pallino della moda. Il suo blog Fiammisday è diventato popolare nel giro di poco tempo grazie alle foto che pubblicava sull’abbigliamento scelto per la figlia Fiammetta. Oggi propone abbinamenti anche per le mamme e le donne in dolce attesa, un’idea senza dubbio originale!



Francesca Romana Capizzi
E' una delle fashion blogger più simpatiche, forse perché non si prende troppo sul serio, come sottolinea anche il nome del suo blog Don’t Call Me Fashion Blogger.



27 anni, umbro, sposato (dallo scorso 27 settembre con Eleonora Brunacci), inizia a viaggiare per il mondo giovanissimo, partendo da Londra dove comincia la sua carriera da modello, finendo a New York dove studia recitazione alla NY Film Academy. Blogger dal 2012, conta 4.8 milioni di followers su Instagram, 2.9 milioni di fan su Facebook e condivide una media di 3,3 post al giorno. È l’alterego barese della fashion blogger in cima all’elenco delle influencer più influenti, Chiara Ferragni.


Questi erano alcuni italiani, ora andiamo ad esplorare il mondo:



Non brilla per follower ma per bravura: ha infatti aiutato la catena d'abbigliamento Target a sviluppare una linea per taglie plus-size.





Sarah Vickers - Classy girls wear pearls
Forse la più raffinata tra le fashion blogger, lavora col marito designer Kiel James Patrick.




27 anni, olandese, 2.9 milioni di follower su Instagram, è appena apparsa sulla copertina di Cosmopolitan.




Bryan Grey Yambao - Bryanboy
Viene dalle Filippine ed è seguitissimo anche su Twitter





Kristina Bazan - Kayture
22 anni, svizzera, ha un contratto in esclusiva con L'Oréal Paris.




Wendy Nguyen - Wendy's Lookbook
Vive a Los Angeles ed è la blogger di moda più famosa su Youtube.





Gala Gonzalez - Amlul by Gala Gonzalez
29 anni, modella e deejay, ha lanciato una linea di abbigliamento a suo nome e appare in campagne pubblicitarie di molti marchi di moda.



“La moda è questo. Il mio mondo, che a te sembra frivolo e superficiale, è fatto di cose che hanno il compito di rendere migliore la vita degli altri. In particolare delle donne.”
“La moda è il risultato del mondo che cambia, e influenza da sempre il mondo che cambia. È arte, Mordecai. E proprio come l’arte è uno specchio del suo tempo.” (La favola di Thea)





Vi lascio i link delle tappe precedenti: Bookish Advisor, Libera tra i Libri, Chronicles of a Bookaholic. 
Non perdete le prossime due tappe su Divoratori di Libri e Briciole di Parole


Al blogtour è legato un GA molto sostanzioso, leggete bene: 1° Estratto vincerà un libro dell'edizione speciale a scelta tra La favola di Theo o Le notti di Seth, 1 ebook a scelta tra quelli della serie, e la versione cartacea de Il desiderio di Violet; Il 2° Estratto vincerà un dei due libri dell'edizione speciale di La favola di Theo o Le notti di Seth (quello non scelto dal 1° Estratto) o nel caso un libro a scelta tra le edizioni vendute da Amazon (edizioni non speciali, quindi non personalizzate!) e 1 ebook a scelta tra quelli della serie.


Per partecipare al GA seguite le regole e compilate il form di seguito!


Regole obbligatorie:

– Compilare il form, qui vi si chiederà di:

1) Lasciare un indirizzo email;

2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;

3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;

4) Mi Piace alla pagina Facebook di Alessia Esse;


Optional:

– Condividere i post su Facebook e Twitter;

– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;

– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);

– Diventate Follower del blog di Alessia Esse;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!

Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.






Il GA termina alla mezzanotte del 26 Giugno!



Che ne pensate? Piaciuta la tappa? Ringrazio le altre blogger per avermi invitata a partecipare e Alessia per la disponibilità e il supporto.

A presto,
Silvy

14 commenti:

  1. Bene, dopo questo blog tour, oltre a voler leggere il libro, voglio assolutamente un uomo delle pulizie come Mordecai Reed !!! cioè...ne vogliamo parlare?

    Mi piace molto la playlist di Alessia ma ancora di più la tua scelta di "Give me Love" di Ed Sheeran :)

    Infine complimenti anche per la lista delle fashion blogger, finalmente vedo nomi diversi dal solito. Anche se non sono una seguace fissa delle fashion blogger,ormai per quanto riguarda l'italia, sento soltanto parlare della Ferragni, della Nasti e della Biasi.

    :)

    RispondiElimina
  2. Quel Mariano di Vaio è un gran bel bocconcino! Vado a seguirlo su IG xD

    RispondiElimina
  3. Con questa tappa mi sono sentita completamente fuori luogo,non conosco i brani e nemmeno tutti questi fashion blogger. Questo mi ricorda che ho 38 anni 😓

    RispondiElimina
  4. Bellissima Give me love di Ed Sheran! Posso solo commentare con questo perchè di moda e di fashion blogger non conosco nulla! Comunque, anche se la vita di Thea è lontanissima dalla mia quotidianità, adoro Mordecai.

    RispondiElimina
  5. Wow, della playlist di Alessia conosco solo Hozier con una canzone che però non è quella indicata sopra - direi che ho della nuova musica da scoprire!
    Per il resto.. potrei diventare una stalker anche io! xD
    Ammetto poi la mia totale ignoranza in fatto di fashion blogging - a parte la Ferragni e la Biasi che sono sempre nominate, gli altri non li conoscevo.

    RispondiElimina
  6. Un fantastico dreamcast e una bella playlist!Circa le fashion blogger molte le conosco e le seguo anche!!!

    RispondiElimina
  7. Ecco che con questa tappa ho scoperto un mondo per me ignoto..quello dei/delle fashion blogger...sarà che non sono fissata con la moda..compro quello che mi piace

    RispondiElimina
  8. mi hai aperto un mondo nuovo, fashion blogger. Non seguo molto la moda ma ci sono idee carine e particolari, grazie!

    RispondiElimina
  9. Il mio libro preferito della serie è questo! Innanzitutto mi è piaciuto che l'autrice abbia scelto un ambientazione un po' insolita (almeno io, romanzi con protagonista una fashion blogger non ne ho mai letti!), poi mi è piaciuto il fatto che per una volta è la donna ad essere dal punto di vista lavorativo più affermata dell'uomo e poi credo che Mordecai sia il mio protagonista maschile preferito di tutta la serie :D

    RispondiElimina
  10. ah, non conoscevo questa serie! mi ispira molto! ps non c'è un personaggio brutto manco a pagarlo! ;)

    RispondiElimina
  11. ah, non conoscevo questa serie! mi ispira molto! ps non c'è un personaggio brutto manco a pagarlo! ;)

    RispondiElimina
  12. Sinceramente non sapevo neanche cosa fossero i fashion blogger prims di questa tappa!comunque bel cast e piacevole anche la playlist

    RispondiElimina
  13. La playlist è veramente molto carina :) E anche questo volume sembra molto interessante! *_*

    RispondiElimina
  14. Wow che playlist fantastica!
    giorgiagolfetto77@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...