martedì 29 novembre 2016

Blogtour: "No Mercy" di Elisa L. Gautier | Intervista all'autrice







Buongiorno!!
Oggi ho l'onore di ospitare una tappa del blogtour dedicato ad un nuovissimo romanzo new adult tutto italiano, in uscita proprio oggi. Sto parlando di "No Mercy" di Elisa L. Gautier, autrice di "Un amore formato cupcakes" (un romanzo che avevo ADORATO, trovate la recensione QUI!)
Nel mio post trovate un'interessantissima intervista all'autrice, ma non perdetevi anche la possibilità di poter ricevere una copia ebook del romanzo!
Che dire, non vedo l'ora di leggerlo *-*



TITOLO: No Mercy
AUTRICE: Elisa L. Gautier
AUTOPUBBLICATO
PAGINE: 400
PREZZO EBOOK: 2,99
DATA DI USCITA: 29 Novembre 2016

TRAMA

Le nuvole bianche sono ovunque, 
afferrane una e portala sempre con te.

Mercy Lincoln ha una vita invidiabile. La musica è sempre stata tutto il suo mondo, e diventare una violinista affermata è quello che più desidera per il suo futuro. Frequenta il Peabody Institute, un conservatorio musicale della Johns Hopkins University a Baltimora, ha una famiglia splendida e un gruppo di amici straordinario. Tutto sembra perfetto, ma la morte di Jericho, il migliore amico di tutti, manda in frantumi ogni cosa. Mercy si ritrova così, da sola, a dover rimettere insieme i cocci della sua esistenza, e di quelle degli altri, lottando per non sprofondare nel dolore che quella perdita ha portato dentro di lei. A complicare le cose ci mette lo zampino Aiden Weiss, il ragazzo che fin da adolescente non le ha mai rivolto la parola, né tanto meno un sorriso gentile. Giubbotto di pelle, capelli al vento e la moto nera sempre pronta a partire. Aiden segue solo le regole dettate da se stesso, e non ha la minima idea di cosa sia la pietà. Sfrontato, prepotente e inarrestabile, Mercy non può più negare a se stessa di sentirsi attratta da lui. Stare vicina ad Aiden la fa sentire viva, intera, lui le regala nuove sinfonie e vibrazioni. Ma può veramente innamorarsi di lui? C'è qualcosa che la blocca, eppure Aiden è capace di toccare corde che Mercy non sapeva neppure di nascondere. Ma ci sono altri segreti che potrebbero dividerli per sempre... E un passato troppo torbido per rischiare di caderci di nuovo dentro. Solo arrivando alla verità i due ragazzi potranno sperare di vivere fino in fondo il loro rapporto... Ma a quale prezzo?




Intervista all'autrice

1. Ciao Elisa, benvenuta nel mio angolino *-* Iniziamo con una domanda semplice: come descriveresti in poche parole il tuo romanzo, se volessi convincere una persona a leggerlo?

Ciao Silvy, colgo l’occasione per ringraziarti della tua disponibilità. Riguardo al mio romanzo, invece, posso dirti che descriverlo in poche parole è un po’ complicato, ma cercherò di farlo comunque. Reale è la prima parola a cui lo assocerei, perché parla di vita reale, sentimenti reali. Chiunque, chi in parte minore chi maggiore, potrebbe vivere la maggior parte delle esperienze riportate nel libro. La seconda parola invece è passione. E non parlo di quella sessuale, bensì di quella che ognuno di noi ha dentro sé nell’amare un’altra persona o qualcosa a cui ci si dedica cuore e anima. La terza è segreti. Perché il romanzo ne è pieno. E la maggior parte di essi saranno devastanti e pieni di colpi di scena.

2. Parlaci un po’ dei protagonisti: ti sei ispirata a qualcuno per crearli o sono completamente frutto della tua fantasia? E quanto ti assomiglia Mercy?

Come sempre, uno scrittore tende ad ispirarsi a fatti o persone conosciute, perché è ciò che rende una storia più reale. La realtà stessa. Io non sono da meno. Ovviamente alcuni personaggi sono frutto della mia immaginazione, altri invece no. Riguardo a Mercy, posso dire che di me ha qualcosa sicuramente, ma non solo lei. Ogni personaggio ha un pezzo di me. Che sia un’espressione facciale o un modo di porsi. Tuttavia non è Mercy quella ad assomigliarmi maggiormente. Ma lei è un personaggio stupendo, che solo continuando a leggere si arriva a capire quanto possa essere splendido. 

3. Che differenze ci sono tra “No Mercy” e “Un amore formato cupcakes”? E come sei cambiata dopo l’esperienza della prima pubblicazione? 

La differenza tra i due romanzi è abissale. Mentre “Un amore formato cupcakes” ha dei toni più morbidi e più commediali, seppur le tematiche sono comunque serie e importanti, “No Mercy” assume toni più forti. È un NA in piena regola. Non c’è molto spazio per la comicità o la spensieratezza. Tutto ruota attorno a segreti celati, e uno che è il peggiore di tutti. Se dovessi accomunare il mio primo romanzo con questo, forse accomunerei soltanto l’amore. Il legame tra una o più persone. Anche quelli che superano le barriere al di là del tempo e dello spazio. Riguardo a me, beh, sicuramente sono cambiata ma non in modo esponenziale. Sono l’Elisa di sempre. Solo un po’ più maturata.

4. Tutti (o io, almeno) si aspettavano un nuovo romanzo della serie “Love Shaped Cupcake”. Cosa ti ha spinto, invece, a pubblicare prima questo?

Lo so *si gratta la testa imbarazzata* ed in verità anche io ero convinta di proseguire per quella strada. Però, come a volte succede nella vita, No Mercy ha preteso di avere la precedenza. E sebbene sappia quanto tutte voi abbiate amato la serie “Love Shaped Cupcake” sono sicura che mi perdonerete questa piccola deviazione.

5. Parlando un po’ di te, quando e come è nata la tua passione per la scrittura?

Fin da quanto ero una bambina non facevo che leggere. Ho sempre adorato il mondo dei libri. In quei momenti io ero Elizabeth Bennett che rifiutava la corte dell’affascinante Darcy (Ma manco morta, rendetevi conto che se avessi avuto Darcy davanti io *tu tu tu tu linea momentaneamente caduta* oltre che godere della sua presenza nelle infinite passeggiate), ero Cathy che insegnava a leggere ad Hareton o semplicemente ero qualsiasi personaggio che in quel momento mi aveva colpito. Col tempo, crescendo oltre a leggere ho iniziato a scrivere qualcosa, nulla di rilevante. Note, pensieri. Poi però mi sono detta: “Ma se invece di vivere dentro il mondo di altri libri non provassi a crearne uno io?” da allora non mi sono più fermata. Scrivere per me è evadere dal mondo reale. Posso crearne di diversi. È un qualcosa che è facile e complicato al contempo da spiegare. L’unica cosa certa è che scrivere è la mia passione e ciò che sicuramente mi rende una persona che sa osservare oltre ciò che a volte l’apparenza può far vedere. E di questo ne sono orgogliosa.

6. Come si suddivide la tua routine giornaliera quando devi scrivere?

Solitamente scrivo di sera, quando ho un attimo di tempo libero. Si può dire che è il mio antistress personale. Dopo una lunga giornata stressante, sedermi e iniziare a scrivere sicuramente aiuta. Tuttavia sono una persona normale, con normali abitudini e passioni. Mi suddivido tra impegni seri, svago (shopping, immaginatemi al Black Friday) e anche il tempo libero da passare coi miei amici. Il fattore scrittura è solo un valore aggiunto, un arricchimento in più nella mia vita.

7. Una curiosità: hai mai pensato di dedicarti al fantasy/paranormal?

Bella domanda. Assolutamente sì, tra l’altro nessuno lo sa ancora, e quindi colgo l’occasione che mi stai dando in questa stupenda intervista per dirvi che tra i miei progetti c’è anche un romanzo fantasy. Ma darò qualche dettaglio in più quando sarà il momento *fa occhiolino*

8. Qualche indizio sui tuoi prossimi progetti?

Beh, sicuramente porterò a termine l’impegno preso con la serie “Love Shaped Cupcake”, non pensiate che la serie sia stata bloccata. Anzi, vedrà la luce molto presto. Dopodiché mi dedicherò al secondo libro di “No Mercy”, poiché nonostante sia un romanzo autoconclusivo, ci saranno altri romanzi legati a lui. Che altro dire? Spero che questo mio romanzo vi piaccia e che scateni in voi la voglia di continuare a seguirmi! Ti ringrazio infinitamente per avermi ospitata! Un bacione grande a te e a tutti quelli che leggeranno questa intervista!


GIVEAWAY


L'autrice ha deciso di creare anche un piccolo giveaway per questo BT! 
Per partecipare, non dovrete far altro che seguire scrupolosamente le regole che vi lasciamo qui di seguito: 
1. Compilare il form che trovate qui sotto 
2. Essere follower di tutti i blog che ospitano il blogtour (trovate l’elenco in fondo) 
3. Commentare tutte le tappe, condividendone pubblicamente almeno due 
4. Mettere ‘Mi Piace’ alla pagina Facebook dell’autrice
Avete tempo fino alla mezzanotte del 13 dicembre, poi verrà estratto il nome del vincitore – reso pubblico entro pochissimi giorni. Il fortunato si porterà a casa una copia digitale di «No Mercy» in un formato a scelta fra MOBI e ePub. Pertanto, fate attenzione e controllate di aver seguito attentamente tutte le regole. E buona fortuna a tutti!










Che ve ne pare? Vi ho incuriosito un pochino? :) Mi raccomando, non fatevi sfuggire l'occasione di leggere un bellissimo new adult.

A presto,
Silvy

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...