giovedì 24 novembre 2016

RECENSIONE: "Cuore Puro" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno!!
Oggi è un grande giorno, perché escono veramente tantissimi romanzi interessanti! Uno di questi è proprio "Cuore puro" di Jennifer L. Armentrout, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima per partecipare al blogtour (trovate la mia tappa QUI) <3




Titolo: Cuore Puro
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Harper Collins
Data d'uscita: 24 novembre 2016
Pagine: 336
Prezzo: €16,00 (ebook €6,99)

TRAMA

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

La serie Covenant:
0.5 Daimon (novella inedita)
1. Tra due mondi (Half-Blood)
2. Cuore Puro (Pure)
3. Anima Divina (Deity, in Italia a marzo 2017)
3.5 Elixir (novella)
4. Apollyon
4.5 One & Only (racconto su Wattpad)
5. Sentinel




RECENSIONE

Quanti di voi aspettavano "Cuore Puro", una volta terminato "Tra due mondi"? Io certamente sì!
Avevamo lasciato Alex in una situazione non proprio felice: si porta sulle spalle il peso della morte della madre, diventata una daimon che voleva trasformarla. Ha scoperto di essere il secondo Apollyon e ora deve gestire il legame che si è creato con Seth. Come se non bastasse, il ragazzo che ama le è totalmente proibito in quanto Puro, perciò secondo la legge divina non possono assolutamente stare insieme. Capite che la ragazza non è messa molto bene.

In questo secondo volume vediamo che Alex prosegue i suoi allenamenti con Aiden e Seth, ma di certo non smette di combinare un pasticcio dopo l'altro. E tra un casino e l'altro, non mancano le scene romantiche, quelle che vi faranno piangere e i colpi di scena.


Come potete immaginare, proprio per la natura proibita dell'amore tra il Puro e la Mezzosangue, in questo secondo capitolo della serie conosciamo meglio Seth, che nel primo libro era un po' marginale, mentre ora è diventato un vero e proprio protagonista. Lo vedremo spesso vicino ad Alex in parte per il loro legame di Apollyon, ma anche per qualcos'altro. Nonostante io sia esclusivamente #TeamAiden (e che la mia scena preferita del romanzo sia tra loro due <3), devo dire che il personaggio di Seth non mi dispiace: è un po' il classico bad boy alla Armentrout, egocentrico, sarcastico, vanitoso, ma che protegge e aiuta le persone a cui tiene (in questo caso Alex e se stesso).
Certo, se si mettesse in mezzo alla mia ship sarei anche capace di prenderlo a padellate in faccia, ma sotto sotto mi piace (solo non con Alex!).

Come dicevo prima, non è un romanzo lento e scialbo, ma c'è un po' di tutto, a partire dal romanticismo, passando per le sorprese (sia belle che brutte), per arrivare ad un finale con suspence. E meno male che marzo non è così lontano!!

Lo stile dell'autrice è quello che abbiamo imparato a conoscere: fluido, scorrevole, accattivante ed è pure riuscita a farmi piangere di nuovo, quella maledetta donna!

Non vedo l'ora di leggere il terzo libro, che tra l'altro uscirà il mese del mio compleanno *-*
Se non avete anche letto questa serie o quest'autrice, fatelo assolutamente! <3



   Il mio voto:




Che ne pensate? Lo leggerete? Fatemi sapere *-*

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. È proprio ora di recuperare Tra due mondi allora!!!!!!! ❤️️_❤️️

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...